Verona-Roma 1-1: non basta Florenzi, solo pari per Garcia

I giallorossi non vanno oltre il pareggio alla prima di campionato. L'esterno azzurro risponde all'iniziale vantaggio di Jankovic
Solo pari per la Roma a Verona
VERONA - Il Verona ferma la Roma. La squadra di Garcia non va oltre l'1-1 alla prima di campionato. Al Bentegodi match deludente dei giallorossi che riescono solo a pareggiare con Florenzi l'iniziale vantaggio veronese di Jankovic. Negativo, quindi, l'esordio stagionale della Roma con un gioco da rivedere: poca velocità in avanti e difesa ancora da registrare. Non basta la buona prova di Dzeko, alla prima ufficiale in maglia giallorossa: il bosniaco si è mosso bene ma non è stato servito al meglio dai compagni. 
 
FUORI TOTTI - Nella Roma Garcia lascia fuori Totti. Nel tridente offensivo il perno centrale è il nuovo acquisto, Edin Dzeko, con ai suoi fianchi Salah e Gervinho (in panchina Iago Falque). In porta, come preannunciato da Garcia in conferenza stampa, c'è Szczesny e non De Sanctis. Nel Verona Mandorlini riparte dal totem Toni con Pazzini in panchina.
 
EQUILIBRIO - Nel primo tempo il Verona lascia alla Roma il pallino del gioco. La squadra di Garcia, però, non riesce a dare fluidità alla manovra, soffrendo molto il pressing continuo dei veronesi. E' la squadra di Mandorlini a regalare la prima fiammata con un destro a giro di Gomez che finisce alto sopra la traversa. La Roma risponde al 16': lancio a scavalcare la difesa di Pjanic per Dzeko che prova la conclusione al volo, troppo alta. Il bosniaco è il più positivo dei suoi con sponde precise e movimenti da vero centravanti ma i compagni lo servono spesso in modo impreciso. I giallorossi faticano a creare occasioni in area di rigore: ci provano prima Nainggolan e poi Gervinho con due tiri dal limite ma Rafael non si fa sorprendere. Al 40' è il Verona a sfiorare il gol con un colpo di testa di Jankovic, salvato sulla linea di porta da De Rossi.
 
JANKOVIC-FLORENZI - Nella ripresa la Roma non cambia ritmo e il Verona trova il gol del vantaggio: è il 61' quando Hallfredsson pesca sul secondo palo Jankovic che anticipa Torosidis e batte Szczesny: 1-0 e Bentegodi in delirio. Garcia prova a dare una scossa ai suoi inserendo Iago Falque al posto di uno spento Salah e Keita al posto di De Rossi. La scossa, però, non la danno i neo entrati ma Florenzi che al 66' trafigge Rafael con un potente diagonale dalla trequarti: 1-1. La Roma prova a cambiare l'inerzia del match cercando di sfruttare l'inevitabile calo di nervi del Verona. Al 78' ci prova Pjanic con un missile da fuori area che sfiora il palo e finisce sul fondo. Nel finale il bosniaco ha sui piedi il colpo del ko ma Rafael devia sul palo il suo secco sinisto rasoterra. Su quel palo s'infrangono anche le speranze della Roma di guadagnare i primi tre punti stagionali. Al Bentegodi finisce 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video