Serie A, Lazio-Bologna 2-1: Biglia-Kishna gol

La squadra di Pioli vince alla prima di campionato contro i rossoblu. A segno il giovane ex Ajax e il centrocampista argentino, costretto però a uscire per infortunio nella ripresa
Lazio-Bologna 2-1: Kishna, debutto con gol

ROMA - La Lazio non sbaglia all'esordio in campionato. La squadra di Pioli batte 2-1 il Bologna grazie ai gol di Biglia e Kishna ma perde il centrocampista argentino per infortunio (da valutare le sue condizioni in vista del playoff di ritorno di Champions League). I biancocelesti ottengono i primi tre punti della stagione con una prestazione convincente. Partenza a razzo della Lazio che trova il gol del vantaggio al 17' con un gran tiro dal limite dell'area di capitan Biglia. Il raddoppio arriva dopo appena 5 minuti: cross di Candreva dalla sinistra per Kishna che stoppa il pallone in area e mette in rete: grande emozione per il giovane attaccante ex Ajax alla prima da titolare con la maglia della Lazio. Dopo il doppio vantaggio la squadra di Pioli continua a dominare la scena e a mettere sotto pressione il Bologna: al 31' ci prova Basta con un destro velenoso dalla trequarti, deviato in angolo da un attento Mirante. Sembra un monologo biancoceleste ma al 43' arriva la fiammata, inaspettata, del Bologna che riapre il match: lancio preciso di Brienza per Mancosu che supera in velocità Radu e trafigge Berisha con un destro potente.

BIGLIA KO - Nella ripresa la squadra di Delio Rossi acquista coraggio e prova ad aumentare la spinta offensiva. La Lazio, però, nonostante l'infortunio di Biglia (uscito in barella al 51' e sostituito da Cataldi) e un calo evidente di condizione fisica, riesce a contenere senza affanni il Bologna sfiorando anche il terzo gol con Candreva e Cataldi. Nell'ultimo quarto d'ora Delio Rossi fa esordire il nuovo acquisto Destro, fischiato dal pubblico dell'Olimpico per il suo recente passato alla Roma. Il centravanti di Ascoli Piceno, però, non riesce a farsi pericoloso e viene arginato senza problemi dalla difesa biancoceleste. L'ultima fiammata la regala Brighi al 90' ma il suo colpo di testa viene deviato in angolo da Berisha. Il Bologna non ne ha più. All'Olimpico finisce 2-1 per la Lazio. Pioli può sorridere: la sua squadra è pronta per il ritorno dei preliminari di Champions contro il Bayer Leverkusen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video