Napoli-Lazio 5-0: show azzurro al San Paolo

Nel posticipo della 4ª giornata di serie A la squadra di Sarri travolge i biancocelesti grazie ai gol di Higuain (doppietta), Insigne, Allan e Gabbiadini
Il Napoli travolge la Lazio 5-0 
NAPOLI - Il Napoli vola sulle ali di Gonzalo Higuain. Nel posticipo della 4ª giornata di serie A, la squadra di Sarri travolge 5-0 la Lazio e ottiene così la prima vittoria stagionale dopo i pareggi contro Empoli e Sampdoria e la sconfitta all'esordio contro il Sassuolo. E' stata la notte di Higuain, autore di una doppietta, e di Insigne che oltre a segnare il terzo gol ha deliziato la platea con numeri e giocate d'alta scuola. A segno anche Allan, al secondo gol consecutivo dopo la rete a Empoli, e Gabbiadini, al primo centro stagionale. Sarri può essere soddisfatto: il suo Napoli sta crescendo e anche in fretta. Dopo il 5-0 in Europa League ecco un'altra cinquina che vale il primo successo in campionato in una serata magica per gli azzurri che hanno dominato la partita con un gioco corale e un ritmo intenso. Una serata da dimenticare, invece, per la Lazio, troppo passiva e mai pericolosa.
 
LE SCELTE - Sarri opta per il 4-3-3 con Insigne e Callejon ai lati di Higuain. Gabbiadini e Mertens fuori. A centrocampo spazio a Jorginho con Valdifiori in panchina. In difesa Hysaj preferito a Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. Nella Lazio Pioli lascia fuori Felipe Anderson e sceglie il 4-3-1-2 con Mauri alle spalle della coppia Matri-Keita. A centrocampo c'è Onazi titolare con Cataldi in panchina.
 
DOMINIO NAPOLI - L'inizio del match è scoppiettante con il Napoli subito pericoloso dopo appena 4 minuti: lancio in profondità di Insigne per Higuain, l'argentino gira il pallone in porta ma Marchetti salva d'istinto in angolo. Passano un paio di minuti e la Lazio prova a rispondere: Basta salta Ghoulam e mette dentro per Keita che da centro area spreca tutto e spara il pallone sopra la traversa. I ritmi sono altissimi e il Napoli sfiora di nuovo il gol del vantaggio con un velenoso tiro di Allan dalla trequarti deviato in angolo da Radu. La squadra di Sarri prende in mano il comando del gioco e trova il vantaggio al 14' con una vera perla di Higuain: il 'Pipita' riceve palla sulla trequarti, aggira la marcatura di Hoedt e scarica un preciso diagonale rasoterra che s'insacca alle spalle di Marchetti. La Lazio prova a reagire ma il Napoli non le lascia spazi e continua a dominare il match. La pressione offensiva della squadra di Sarri è costante e al 35' arriva il 2-0: splendido filtrante di di Insigne per Allan che a tu per tu con Marchetti non sbaglia.
 
NAPOLI DILAGA - Nella Lazio che scende in campo nel secondo tempo ci sono Milinkovic Savic e Felipe Anderson che prendono il posto di Mauri e Lulic. Le scelte  di Pioli, però, non danno la scossa sperata ai biancocelesti. Dopo 2 minuti infatti il Napoli segna il terzo gol: azione devastante di Higuain che salta in driblling due difensori e spara in porta, sulla corta respinta di Marchetti si avventa Insigne che mette dentro il gol del 3-0. E' un brutto colpo per la Lazio che fatica tantissimo a contenere la squadra di Sarri. E' ormai un monologo del Napoli che dopo 10 minuti trova anche il quarto gol: il protagonista è sempre Higuain che brucia sullo scatto un disastroso Hoedt, entra in area dalla destra e supera Marchetti con un preciso diagonale. E' il 4-0. Il match è a senso unico, la Lazio prova solo a limitare i danni. Non riesce però a evitare il quinto gol del Napoli che arriva al 79' con Gabbiadini che, servito in area da Allan, è bravo a saltare Marchetti in uscita e ad appoggiare in rete. La 'manita' è servita. Al San Paolo finisce 5-0.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video