Fiorentina show, è seconda. Lazio batte Genoa, pari Napoli a Carpi

I viola battono il Bologna con i primi gol in Serie A di Blaszczykovski e Kalinic, Djordjevic e Anderson rialzano gli uomini di Pioli. Sarri delude, solo 0-0
Fiorentina show, è seconda. Lazio batte Genoa, pari Napoli a Carpi© ANSA

LAZIO-GENOA 2-0 La Lazio alza la testa dopo la cinquina di Napoli e batte il Genoa 2-0 all’Olimpico. Biancocelesti avanti con il gol di Djordjevic al 35’: il serbo gira di testa in rete un cross di Lulic (male la linea difensiva rossoblù). Nella ripresa il Genoa resta in 10 per l’espulsione di Cissokho e la Lazio trova il raddoppio con un gran destro a giro di un ritrovato Felipe Anderson (62’). Nel finale rosso anche per l’ex di turno, Pandev.

PALERMO-SASSUOLO 0-1 Il Sassuolo continua a stupire e dopo aver fermato la Roma all’Olimpico va a vincere al Barbera contro il Palermo. Decide un gran destro a giro di Floccari al 35’. La squadra di Di Francesco è terza in classifica dietro Inter e Fiorentina. Nel finale espulso il rosanero Rigoni per doppia ammonizione.

CARPI-NAPOLI 0-0 Più Napoli nel primo tempo: azzurri tre volte vicini al gol con Higuain e Hamsik. Emiliani in contropiede e pericolosi solo con un colpo di testa di Mbakogu. Nella ripresa la squadra di Sarri domina ancora dal punto di vista del possesso palla, ma non riesce mai a scardinare il muro del Carpi, perennemente chiuso nella propria metà campo. Non bastano gli ingressi di Jorginho, Gabbiadini e Callejon (per Valdifiori, Mertens e Hamsik). Il Carpi raccoglie il suo secondo punto in campionato, il Napoli sale a 6 (una vittoria, 3 pari e una sconfitta).

FIORENTINA-BOLOGNA 2-0 I viola trovano la vittoria e il secondo posto in classifica grazie ai gol di Blaszczykovski e Kalicic nel secondo tempo. Paulo Sousa insiste col 4-3-3 e mette Kuba e Rebic ai fianche di Babacar. Il vantaggio arriva al 71' con Kuba che spunta sul secondo palo su azione di Vecino, stesso copione dalla sinistra tra Marcos Alonso e Kalinic. E alla prossima c'è l'Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video