Inter-Fiorentina 1-4, Ilicic-Kalinic show, viola primi in classifica

I primi tre gol degli ospiti arrivano nei 23 minuti iniziali. Crollo nerazzurro, espulso Miranda, segna Icardi
Inter-Fiorentina 1-4: trionfo viola al Meazza

MILANO - L'Inter torna sulla terra, a riportarcela sono gli undici scatenati giocatori della Fiorentina scesi a San Siro, trascinati dal talento di Ilicic e la spietatezza di Kalinic. L'1-4 finale è risultato più che giusto per la qualità messa in campo dalla squadra di Paulo Sousa, che ora è prima in classifica. 

CHOC NERAZZURRO - Neanche il tempo di guardarsi in faccia che Handanovic stoppa male un pallone in area di rigore, Kalinic si infila tra la palla e il portiere dell'Inter, che per cercare di recuperare lo mette a terra. Il rigore e netto, manca la chiara occasione da gol e quindi è solo cartellino giallo. Ma tanto basta: sul dischetto Ilicic è freddo e sblocca per l'1-0. Mancini ha studiato la partita in maniera anomala per le abitudini di inizio anno nerazzurre: la difesa è a 3 con Santon che si schiaccia su Miranda centrale e Medel. Telles è molto largo e alto sulla sinistra, a sorpresa fa la stessa cosa sulla fascia opposta Perisic. E poi Icardi e Palacio (dentro al posto di Jovetic, con noie muscolari durante il riscaldamento). E mentre l'Inter ancora cerca di capire come far male ai viola, gli uomini di Paulo Sousa hanno le idee chiarissime. Al minuto 18 Ilicic spara una botta dai 20 metri dopo una percussione centrale, Handanovic viene sorpreso dalla traiettoria, smanaccia e, mentre la palla cade dall'alto diretta verso la porta, Kalinic, per non rischiare, in scivolata la mette dentro quasi sulla linea. San Siro è gelato: 0-2! Ma il gelo, se possibile, diventa più freddo, irresistibile per i nerazzurri. Altri cinque minuti e Alonso vola sulla sinistra girando attorno a Perisic e mette una palla bassa in mezzo perfetta per la scivolata sempre di Kalinic, che fa due per lui e tre per la Fiorentina. Incredibile davvero, 3 reti subite su 4 tiri in porta, per una squadra che finora aveva subito solo un gol (dal Carpi) in campionato. E per finire, da ciliegina su questa torta nerazzurra andata a male, Miranda alla mezz'ora si fa espellere, per un fallo da ultimo uomo sullo scatenato Nikola Kalinic.

POKER VIOLA - Nel secondo tempo Mancini prova a ritrovare un volto tattico più logico in dieci uomini, con Ranocchia dentro per Kondogbia. Al quarto d'ora Icardi scuote San Siro con un ruggito dei suoi. Sale in quota su calcio da fermo di Telles, di testa prende il palo, ma la palla rimane in area e l'argentino ci si avventa per primo e fa gol, 1-3! ma il palleggio della Fiorentina è di qualità inarrivabile per l'Inter, soprattutto quando la palla gira tra i piedi di Vecino, Badelj (bravissimo!) e Borja Valero. Entrano Biabiany da una parte e Tomovic dall'altra e poi esce per infortunio anche Roncaglia. E che dire di Ilicic? Al 75' ruba palla, scambia con Kalinic e, con freddezza e classe, gliela riserve solo da spingere in rete. E sono quattro! tanti e tutti meritati, come la vetta della classifica, a fianco proprio dell'Inter.

INTER-FIORENTINA 1-4 TABELLINO, CRONACA E CLASSIFICA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video