Sampdoria-Hellas Verona 4-1: Eder e Muriel travolgenti, Mandorlini rischia

I blucerchiati tornano alla vittoria dopo un mese di digiuno, Hellas ultima in classifica, senza vittorie
Sampdoria-Hellas Verona 4-1: Eder e Muriel travolgenti, Mandorlini rischia© ANSA

GENOVA - Walter Zenga mette nei guai l'ex compagno all'Inter Andrea Mandorlini. Il Verona crolla in casa della Sampdoria nel match delle 12.30 della Serie A, incassa un 4-1 pesante, e resta ultimo in classifica a cinque punti, gli stessi del Carpi. L'Hellas è ancora a digiuno di vittorie dopo nove partite e il tecnico rischia. Torna invece al successo la Samp, dopo più di un mese. I blucerchiati dimenticano la sconfitta di Frosinone con una grande prestazione davanti al proprio pubblico: Soriano e Muriel incantano, Eder è il solito cecchino, Fernando una diga, Carbonero una sorpresa. Sognare un nuovo piazzamento Uefa si può.

Calendario Serie A - Classifica Serie A

LA PARTITA - Pazzini torna a Marassi per sfidare la sua ex squadra: l'attaccante è il terminale offensivo di un Verona schierato, a sorpresa, con il 3-5-2 da Mandorlini. Zenga risponde schierando il colombiano Carbonero, che ha licenza di spingersi in avanti e supportare Soriano, Eder e Muriel. La Samp è in giornata e passa dopo 11 minuti. Azione confusa in area di rigore, i centrali del Verona non riescono ad allontanare e ne approfitta Muriel che, indisturbato, può battere Rafael. La reazione dell'Hellas è affidata a Pazzini, che riceve palla in area e può girarsi, ma non riesce a essere preciso. La squadra di Zenga è cinica e al 27' raddoppia: cross di Soriano che pesca Zukanovic e colpo di testa vincente del difensore. Il Verona non c'è più e i blucerchiati mettono al sicuro il risultato prima del riposo: Eder pesca Soriano con un tocco morbido in profondità e il fantasista segna con un destro al volo. La partita, di fatto, finisce qui.

Nella ripresa, i padroni di casa calano il poker: Muriel e Eder fanno quello che vogliono in area, la difesa dell'Hellas è inesistente, e l'attaccante della Nazionale può segnare la quarta rete. La faccia di Mandorlini, in panchina, è tutta un programma. C'è anche spazio per il caso di moviola, un contatto in area tra Moras e Muriel non sanzionato dall'arbitro Mariani. Il Verona riesce almeno a rendere meno pesante il passivo, segnando la rete del definitivo 4-1 con Ionita, di testa. Finisce con il Ferraris in festa e i giocatori sotto la curva a salutare i tifosi. Per l'Hellas è crisi nerissima.

SAMPDORIA-HELLAS VERONA 4-1: TABELLINO, CRONACA E STATISTICHE
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Barreto (75' Ivan), Fernando, Carbonero; Soriano; Eder (71' Correa), Muriel (62' Bonazzoli). Allenatore: Zenga
Hellas Verona (3-5-2): Rafael; Moras, Marquez, Helander (46' Ionita); Pisano, Sala, Greco, Hallfredsson (58' Matuzalem), Souprayen; Gomez, Pazzini. Allenatore: Mandorlini
Reti: 11' Muriel, 27' Zukanovic, 44' Soriano, 54' Eder, 75' Ionita
Arbitro: Mariani
Stadio: Luigi Ferraris
Ammoniti: Gomez, Cassani, Fernando, Sala

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video