Serie A Torino-Inter 0-1: Kondogbia stende i granata

I nerazzurri superano in trasferta la squadra di Ventura grazie a un gol del centrocampista francese
Serie A Torino-Inter 0-1: Kondogbia stende i granata© ANSA

TORINO - L'Inter batte il Torino 1-0 e vola in testa alla classifica. La squadra di Mancini supera in trasferta i granata grazie al gol di Kondogbia e ottiene così il sesto risultato utile consecutivo e la terza vittoria di fila dopo i successi su Roma e Bologna. All'Olimpico basta un gol del centrocampista francese, al primo centro in Serie A. Niente salto in classifica per i granata che hanno cercato fino all'ultimo il pareggio scontrandosi però contro una difesa di ferro e un super Handanovic.

LE SCELTE - Ventura sceglie la coppia Belotti-Quagliarella, fuori Maxi Lopez. In difesa c'è Gaston Silva al posto dello squalificato Bovo. Rivoluzione nell'Inter: Mancini opta per il 3-5-2 con D'Ambrosio, Melo, Medel, Kondogbia e Nagatomo a centrocampo. In attacco fuori Jovetic e dentro Palacio al fianco di Icardi.

VANTAGGIO INTER - Prima occasione per i nerazzurri: cross di Kondogbia in area, Melo appoggia per Icardi che di testa, però, non inquadra lo specchio della porta e manda alto. Risponde il Torino al 20' con un tiro da fuori area di Bruno Peres che finisce poco sopra la traversa. Insiste la squadra di Ventura: Benassi vicino al gol al 29' con un tiro dalla trequarti sinistra che si stampa sulla traversa. Ripartono i nerazzurri: fallo di Glik su Icardi, ammonito il difensore granata. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, Kondogbia sfrutta la sponda di Palacio e di sinistro trafigge Padelli portando in vantaggio la squadra di Mancini. Prima rete in serie A per il centrocampista francese. Risponde subito il Torino con una girata al volo di Belotti ma il tiro del centravanti granata è debole. Prima della fine del primo tempo da segnalare un contatto Belotti-Murillo in area: i granata chiedono il rigore ma l'arbitro lascia correre. 

SUPER HANDANOVIC - A inizio ripresa è il Torino a sfiorare il pareggio ma l'Inter viene salvata da un Handanovic mostruoso: cross dalla destra di Molinaro,Quagliarella gira al volo ma il portiere nerazzurro respinge d'istinto ed è poi bravissimo anche a dire di no al tiro sotto misura di Belotti. Al 62' Ventura si gioca la carta Maxi Lopez: l'argentino entra al posto di Belotti. I granata aumentano la pressione offensiva ma l'Inter si chiude bene. Mancini si copre e richiama in panchina Icardi: al suo posto c'è Perisic. Quagliarella e Maxi Lopez provano a duettare ma non è semplice perché i nerazzurri difendono con grande attenzione e non lasciano spazi. Al 79' ci prova Quagliarella, servito in area da Baselli, ma la girata dell'attaccante viene deviata in angolo da Handanovic. Ventura le prova tutte e, dopo l'ingresso di Zappacosta al posto di Bruno Peres, c'è spazio anche per Amauri che rileva Baselli. Handanovic salva ancora l'Inter con un'uscita provvidenziale sull'insidioso inserimento di Vives. All'Olimpico finisce 1-0 per i nerazzurri.

TORINO-INTER 0-1, TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video