Serie A, Sampdoria-Fiorentina 0-2: viola capolista con Ilicic e Kalinic

I ragazzi di Sousa conquistano 3 punti e si prendono la vetta della classifica di Serie A, pari punti con l'Inter

GENOVA - La Samp soffre. La Fiorentina domina e vince. A Marassi i viola danno spettacolo e portano a casa 3 punti importanti che valgono il primo posto in classifica, a pari punti con l'Inter. I blucerchiati, imbattuti in casa da 7 partite, interrompono la serie positiva: la sconfitta arriva dopo 4 vittorie e 3 pareggi. Decidono il risultato il rigore messo a segno da Ilicic e la rete di Kalinic.

SERIE A, LA CLASSIFICA

ILICIC SU RIGORE - I ragazzi di Sousa aggrediscono la partita fin dall'inizio. I primi 20 minuti di gioco sono davvero spettacolari. I viola attaccano senza sosta e la squadra di Zenga non preoccupa mai Tatarusanu. Al 9' il tocco di mano di Zukanovic dentro l'area doriana vale un calcio di rigore alla Fiorentina. Lo tira Ilicic che la piazza alle spalle di Viviano e firma lo 0-1. Dopo mezz'ora la Samp sembra rientrare in partita e risponde colpo su colpo. L'atmosfera è elettrica. I blucerchiati protestano con forza per un'ammonizione non assegnata a Vecino (un fallo di mano che gli sarebbe valso l'espulsione).

IL RADDOPPIO DI KALINIC - Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo. I viola dominano e sfiorano il raddoppio con Bernardeschi che ci prova con un tiro a giro dal limite dell'area. Viviano manda in angolo. Un minuto dopo, però, il raddoppio arriva davvero grazie ad una triangolazione perfetta tra Kalinic e Ilicic. Il merito finale è del croato, uomo trasferta di Sousa con 6 gol fuori casa che, servito dal centrocampista sloveno, la appoggia a porta vuota senza difficoltà. Al 33' la Fiorentina rischia grosso per un errore di Roncaglia che regala una gran palla ad Eder davanti al portiere. Ci pensa Tatarusanu che salva respingendo rasoterra. Al 90' arriva l'ultimo tentativo viola che cerca, senza trovarlo, il tris con Suarez dal limite dell'area, respinto da Viviano. I ragazzi di Sousa tornano a casa soddisfatti con 3 punti in tasca e un primo posto in Serie A.

SAMPDORIA-FIORENTINA 0-2: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...