Bologna-Roma 2-2, Destro gol dell'ex nel campo allagato

Segna Masina, sorpasso di Pjanic e Dzeko, entrambi su rigore, poi il pareggio definitivo sempre dal dischetto
Bologna-Roma 2-2, Destro gol dell'ex nel campo allagato© PEGASO NEWSPORT

BOLOGNA - In un campo reso impraticabile dalla pioggia della mattina, ma non per l'arbitro Rocchi, Bologna e Roma pareggiano 2 a 2, lottando gagliardamente tra fango e pozzanghere. Al vantaggio in mischia di Masina al 14', risponde la Roma con due rigori, di Pjanic e Dzeko nel secondo tempo, per poi esser raggiunta da Destro allo scadere, pure lui dal dischetto.

BOLOGNA-ROMA 2-2 IL TABELLINO - SERIE A IN DIRETTA

BOLOGNA NEW AGE - Garcia dà fiducia a Iturbe con Dzeko e Florenzi e punta su si lui dal primo minuto con l'assenza di Gervinho e Salah. Keita torna a comandare a centrocampo, Maicon sulla destra. Donadoni recupera destra e lo affianca con Giaccherini e Mounier. Il Bologna capisce da subito, al contrario della Roma, come interpretare la partita sul campo fradicio: palla lunga verso Destro per la torre di testa e grandi corse. I romanisti invece indugiano con la palla a terra, praticamente inutile. E dopo una buona occasione che Giaccherini vanifica, facendosi recuperare da Maicon, ecco il primo campanello d'allarme per la Roma: Mounier da pochi passi insacca su cross basso proprio di Giaccherini, ma il guardalinee segnala un fuorigioco molto dubbio. E al 14' passa il Bologna su azione di corner, batti e ribatti, con i romanisti troppo passivi e gol di Masina, che chiude di forza col sinistro: 1-0. La Roma sbanda e non riesce a farsi pericolosa e Diawara per poco non raddoppia ancora in un mischione, tra pozzanghere e colpi proibiti. Neanche Pjanic su punizione scuote i romanisti e dal limite il bosniaco spara sulla barriera.

DESTRO GOL E INGENUITA' - Al 51' la Roma trova il pareggio su calcio di rigore, ottenuto su cross di Florenzi e ingenuità di Mounier, che impatta la palla con le braccia aperte. Rocchi non ha dubbi e dal dischetto Pjanic fa 1-1, facendo passare la palla sotto al corpo di Mirante. La partita è una lotta continua, un botta e risposta che ha a poco a che vedere con il calcio, anche se la volontà degli uomini in campo va oltre il terreno pessimo. E sempre su rigore, tra una scivolata e un'altra in area per atterrare Iturbe, la Roma passa in vantaggio con Dzeko, stavolta, che batte forte alla destra di Mirante per l'1-2. Il Bologna subisce il colpo, protesta, si dimena e fa i conti pure con uno 'strano' infortunio a maietta, che si accascia inspiegabilmente al suolo ed esce in barella, gelando il Dall'Ara. Ma all'87' il nuovo entrato Torosidis stende ingenuamente in area Giaccherini: rigore e gol di Destro dal dischetto, che esulta con veemenza togliendosi pure la maglia. Diffidato , salterà la prossima partita, nella Torino granata, di un ritrovato Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video