Risultati Serie A: Milan-Verona 1-1, Chievo-Atalanta 1-0, Empoli-Carpi 3-0

I rossoneri pareggiano a San Siro. Toni su calcio di rigore risponde a Bacca. Tris dell'Empoli al Carpi, il Chievo vince in casa contro l'Atalanta
Serie A, Milan-Verona 1-1: le emozioni della partita 

MILANO – Ancora un pareggio per il Milan. I rossoneri, dopo lo 0-0 in trasferta contro il Carpi, impattano con l’Hellas Verona a San Siro, pareggiando (l’anno scorso è stato un 2-2) per 1-1 grazie ai gol di Bacca e Toni. Il match, valevole per la 16ª giornata di Serie A, conferma comunque il trend positivo in casa della squadra allenata da Mihajlovic, che non perde sfide casalinghe ormai da 5 turni (3 vittorie e 2 pareggio). Primo punto sulla panchina dell’Hellas Verona, invece, per Delneri. Nonostante alla squadra manchi ancora il primo successo in campionato della stagione (9 sconfitte e 7 pareggi), il tecnico di Aquileia è riuscito ad evitare la 5ª debacle consecutiva, dopo quelle contro Bologna, Napoli, Frosinone ed Empoli. I gialloblù, in ogni caso, rimangono in ultima posizione con appena 7 punti, mentre il Milan fa un piccolo passo avanti e ora si trova a quota 25.

TANTO MILAN MA... - Ritorna la coppia d'attacco Bacca-Luiz Adriano per il Milan. Le prime due occasioni del match sono rossonere ma non passano dai piedi dei due attaccanti. Prima Niang al 18' che, raccolto un passaggio verso il limite, tenta la conclusione che termina di poco larga sulla destra (palo scheggiato), poi, dopo un minuto, con Bonaventura che, di destro al volo, costringe Gollini a deviare in corner. Dopo aver sfiorato il vantaggio con Viviani (titolare nonostante una pubalgia), il Verona perde ancora terreno e il Milan continua ad imporsi. Al 34' i rossoneri potrebbero trovarsi in vantaggio con un gol di Luiz Adriano ma l'arbitro Valeri annulla tutto per un fuorigioco millimetrico di Bacca che aveva servito proprio il brasiliano. Buon primo tempo per il Milan che, però, non riesce a concretizzare quanto fatto finora e, infatti, il risultato si fissa sullo 0-0.

FOTO - MILAN-VERONA 1-1: LE EMOZIONI DEL MATCH

BOTTA E RISPOSTA - Il Milan riprende la seconda frazione di gara con grande energia. Al 52', infatti, i rossoneri passano finalmente in vantaggio. Ottimo spunto di Luiz Adriano che serve Bacca mal marcato da Moras nell'occasione e libero di battere Gollini con un bel tiro di destro che si insacca sotto la traversa. Settima rete in campionato per Bacca. Il risultato, però, cambia dopo nemmeno 5 minuti. De Jong commette fallo su Greco in area e Valeri non ha dubbi, fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va Toni che non sbaglia. Nono sigillo per l'attaccante clivense al Milan (4 nelle ultime 4 partite) e secondo gol stagionale. Il Milan non si arrende e continua a spingere per cercare la rete della vittoria nonostante l'inferiorità numerica. Gli ospiti, però, resistono e costringono i rossoneri al pareggio.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

EMPOLI-CARPI 3-0 - Al Castellani, l'Empoli vince 3-0 contro il Carpi e conquista la terza vittoria consecutiva. All'avvio del primo tempo meglio gli ospiti. Matos va per due volte vicinissimo al gol. Poi si sveglia l'Empoli che prende in mano le redini della partita e va ad un passo dal vantaggio con Costa. Nella seconda frazione di gara, i padroni di casa cominciano fortissimo. Dopo un minuto sbloccano il match grazie al gol di Maccarone. Palla perfetta di Zielinski e conclusione al volo di Big Mac che batte Belec con un perfetto diagonale. L'Empoli prende fiducia e al 52' trova il raddoppio con Saponara. Palla in profondità di Maccarone per l'ex pupillo di Sarri che da posizione defilata batte con un preciso diagonale il portiere avversario. Big Mac è scatenato. Al 62' realizza la doppietta. Buchel pesca alle spalle di Zaccardo Maccarone che, davanti a Belec, fa partire un sinistro che termina sotto la traversa. Tris completato per gli uomini di Giampaolo.

FOTO - EMPOLI-CARPI, LE EMOZIONI DELLA GARA

CHIEVO-ATALANTA 1-0 - Dopo il 3-0 al Palermo, l'Atalanta perde 1-0 al Bentegodi contro il Chievo Verona. Il primo tempo non regala troppe emozioni ma nella ripresa la situazione cambia. Al 66' Cherubin interviene malamente su Paloschi: il difensore bergamasco va a muso duro verso l'attaccante clivense in area e l'arbitro, prima estrae il cartellino rosso e poi concede il calcio di rigore. Dal dischetto va proprio Paloschi, ma il portiere dell'Atalanta intuisce e respinge. Dopo 10 minuti, i padroni di casa sfruttano la superiorità numerica e passano in vantaggio. Birsa entra in area su bell'assist di Meggiorini, il sinistro potente sul primo palo passa tra le gambe di Sportiello. A rendere ancora di più amara la sconfitta ci pensa la seconda espulsione della gara per gli uomini di Reja. Espulsione nei minuti di recupero per Kurtic.

FOTO - CHIEVO-ATALANTA, LE IMMAGINI DEL MATCH 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video