Diretta Roma-Sampdoria 2-1: Florenzi e Perotti, poi autogol di Pjanic

I giallorossi conquistano la terza vittoria consecutiva, con un po' di fortuna

ROMA - La cura Spalletti funziona. La Roma non è guarita, e nel finale rischia tantissimo, però la convalescenza procede bene. I giallorossi, dopo la sconfitta con la Juve sono ripartiti: con la Sampdoria è arrivata la terza vittoria consecutiva che li proietta a soli due punti dal terzo posto occupato dalla Fiorentina e a -1 dall'Inter quarta. Certo, ad aiutare il tecnico di Certaldo c'è anche una buona dose di fortuna che con Garcia non c'era. Dopo il rigore sbagliato da Berardi sull'1-0, c'è stata la clamorosa traversa di Cassani al 93', che ha salvato la Roma dal pareggio beffa.

LEGGI LA CRONACA DEL MATCH

ROMA-SAMPDORIA 2-1: TABELLINO E STATISTICHE

FINITA

93' Clamoroso, Cassani sfiora il pareggio colpendo una traversa clamorosa

57' GOL SAMPDORIA! Autogol di Pjanicsu tiro di Fernando

50' GOL ROMA! I giallorossi raddoppiano con un gran gol di Perotti

45' GOL ROMA! Florenzi di testa

1' Partiti, si comincia

LE SCELTE – Spalletti, orfano dello squalificato Nainggolan, propone Perotti e Salah alle spalle del rientrante Dzeko, in un 3-4-2-1. In difesa va il trio composto da Rudiger, Manolas e Zukanovic, mentre a centrocampo il gioco passa per i piedi di Keita e Pjanic; El Shaarawy e Florenzi (al rientro) completano il paccheto. I blucerchiati, di contro, conferma il 3-5-2, lanciando Quagliarella dal primo minuto in attacco. A centrocampo, senza l’indisponibile Carbonero, fiducia in Ivan; Dodo e Cassani confermati esterni sulla linea mediana.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Szczesny, Rudiger, Manolas, Zukanovic, Maicon, Pjanic, Keita, Florenzi, El Shaarawy, Salah, Perotti. All.: Spalletti.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano, Ranocchia, Silvestre, Barreto; Cassani, Fernando, Ivan, Dodo; Soriano, Correa; Muriel. All. Montella

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...