Serie A, 25ª giornata: Sampdoria-Atalanta 0-0, Udinese-Bologna 0-1

Pari senza gol a Marassi con i bergamaschi che recriminano per un gol annullato a Pinilla. Una rete di Destro (l'ottava stagionale) permette alla squadra di Donadoni di vincere in casa dei bianconeri
Serie A, 25ª giornata: Sampdoria-Atalanta 0-0, Udinese-Bologna 0-1© LaPresse

TORINO - Destro-gol e il Bologna espugna il campo dell'Udinese (0-1). I friulani non vincono dal 6 gennaio (2-1 all'Atalanta) e nelle ultime 7 partite hanno collezionato soltanto 3 punti. Pari a Marassi tra Sampdoria e Atalanta (0-0), con i blucerchiati che non vincono dal derby del 5 gennaio: nelle ultime 7 gare la miseria di 2 punti, frutto di 2 pari e 5 sconfitte. La squadra di Montella è a sole 3 lunghezze (con il Genoa) dal Frosinone terzultimo.

SAMPDORIA-ATALANTA 0-0: STATISTICHE E TABELLINO

Nel primo tempo (22') l'Atalanta va in gol con Pinilla, ma Damato annulla per un fuorigioco (molto dubbio) dell'attaccante cileno. La Samp risponde con azioni confuse, ma Sportiello regge. Ci prova Quagliarella con un tiro dalla distanza, ma senza precisione (44'). Nella ripresa Montella tenta la carta Alvarez (per Cassano) al 60', Reja risponde con Borriello per Pinilla (65'). Al 94' la Samp ha la possibilità di vincerla, ma Ricky Alvarez mette alto di testa un cross al bacio di Dodo'.

UDINESE-BOLOGNA 0-1: STATISTICHE E TABELLINO

Bel primo tempo, nonostante l'assenza di gol. Destro su punzione impegna Karnezis (13'), poi il Bologna colpisce un palo al 22' (deviazione di Danilo). La squadra di Donadoni sfiora ancora una volta il gol al 26' con un colpo di testa di Donsah da buona posizione su cross di Giaccherini, ma l'Udinese risponde al 30', con Armero che non riesce a far centro da distanza ravvicinata. I friulani vanno vicini al vantaggio al 36' con Thereau, ma il colpo di testa del francese termina a lato. Nella ripresa l'occasione migliore è sempre per l'attaccante bianconero, che di destro al volo manda a lato alla destra di Da Costa (73'). Colantuono, poi, lo sostituisce con Di Natale (77'), che va a comporre il tandem offensivo con Zapata (subentrato a Matos al 58'). Il gol, però, lo trova il Bologna con una grande azione personale di Destro, che manda al bar mezza difesa bianconera e batte Karnezis (78'). L'Udinese va vicina al pari con un colpo di testa di Felipe che si stampa sul palo (87'). Poi Zapata sbaglia di sinistro da posizione invitante (89').

SERIE A - LA CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI: DESTRO SALE A 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video