Juventus, la carica di Bonucci: «Inter? Il nostro obiettivo è vincere»

Il difensore bianconero chiede concentrazione e ringrazia Guardiola: «Sono onorato dei suoi complimenti, ma adesso dobbiamo batterlo a casa sua»
Serie A, ecco 10 cose da sapere prima di Juventus-Inter

TORINO – Dopo la convincente rimonta contro il Bayern Monaco (2-2) in Champions League, la Juventus pensa all’Inter. Bonucci, intervistato da Sky Sport, ha suonato la carica in vista del Derby d’Italia: «Vincere domenica contro i nerazzurri – ha precisato il coriaceo difensore bianconero – è il nostro obiettivo. Dobbiamo proseguire il nostro percorso». I nerazzurri si trovano in difficoltà dopo un ottimo avvio di stagione: «Un po' mi sorprende - dice il difensore juventino del momento degli avversari - perché hanno un grandissimo allenatore e una rosa molto valida. Noi comunque dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di affrontare una grande squadra, per trovare gli stimoli e quella fame di vittoria che ci ha contraddistinto in questi anni». Voglia di continuare la rimonta, quindi, in casa Juventus. L’obiettivo finale è ovviamente quello del 5° scudetto consecutivo, un’impresa che inserirebbe ancor di più la Vecchia Signora nella storia del calcio italiano e Bonucci lo sa bene. «Non dobbiamo mollare e andare avanti senza nessuna sosta. Questo – chiosa Bonucci – potrebbe essere l'anno più storico della Juventus».

CHAMPIONS LEAGUE E GUARDIOLA Sulla Champions League e i complimenti di Guardiola: «Ne sono onorato - dice al riguardo - ma ora l'obiettivo è andare a Monaco e batterlo a casa sua. Negli ultimi anni abbiamo centrato gli ottavi, una semifinale di Europa League, la finale di Champions. Diciamo che la Juve, in Europa, è tornata. La partita di martedì ci lascia la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante nel ritorno, ma solo se affronteremo i tedeschi con grande umiltà e rispetto. Nonostante le difficoltà, sono difficili da battere, ma l'impresa è possibile: abbiamo dimostrato nel secondo tempo che, credendoci, si può andare avanti».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video