Serie A: Inter-Bologna 2-1; Perisic più D'Ambrosio, Brienza non basta

I nerazzurri sbloccano la gara negli ultimi venti minuti. Il croato ex Wolfsburg migliore in campo. Rossoblù bene in campo, ma pericolosi solo negli ultimi minuti
Serie A: Inter-Bologna 2-1; Perisic più D'Ambrosio, Brienza non basta© www.imagephotoagency.it

MILANO - Vittoria faticata per l'Inter che riesce a sbloccare il risultato solo a 20 minuti dalla fine. I nerazzurri vincono 2-0 contro un Bologna ben messo in campo, ma pericoloso solo nel finale, complice anche l'infortunio nel primo tempo di Destro. Sfortunata anche l'Inter che dovrà fare a meno di Icardi almeno fino a dopo la sosta pasquale. L'attaccante argentino ha subito una distorsione al ginocchio destro con risentimento del legamento collaterale. Palacio, subentrato a Ljajic salterà la prossima gara dopo l'ammonizione presa al 93'. I nerazzurri si portano momentaneamente in 4ª posizione con 54 punti, sorpassando la Fiorentina a 53 e portandosi a 2 lunghezze dalla Roma. Il Bologna può rimanere tranquillo nonostante la sconfitta. I 36 punti dei rossoblù sono una buona assicurazione sulle inseguitrici.

INTER-BOLOGNA 2-1: TABELLINO E STATISTICHE

ECATOMBE DI PUNTE - I primi 15 minuti di Inter-Bologna si trasformano in una mattanza di attaccanti. Icardi e Destro sono costretti a uscire dal campo. La punta nerazzurra deve lasciare il terreno di gioco per una distorsione al ginocchio destro con risentimento del collaterale e tornerà solamente dopo la sosta pasquale. Mancini decide, quindi, di cambiare modulo: dentro Kondogbia e attacco a 3 con Eder punta centrale. Quello subìto da Destro sembrava un semplice pestone, ma il dolore lo ha obbligato ad alzare bandiera bianca, al suo posto chance per Floccari.

PRIMO TEMPO - L'occasione migliore dei primi 45 minuti di gioco capita al '20 sui piedi di Donsah: il centrocampista si invola sulla destra lanciato da Giaccherini, il giovane giocatore rossoblù si trova a tu per tu con Handanovic, ma sbaglia completamente il tiro, svirgolando il pallone. L'Inter si rende pericolosissima con Ljajic al '35: il serbo calcia da fuori area e colpisce l'esterno del palo. Al 45' Miranda sfiora il gol capolavoro: Brozovic crossa da fuori area in seguito a uno scambio da calcio d'angolo, il difensore brasiliano devia la palla con il tacco e colpiscel'esterno della rete. I 4 minuti di recuero concessi alla fine del primo tempo per gli infortuni di Destro e Icardi si giocano tutti nella metà campo del Bologna, ma i nerazzurri non sono mai riusciti a concludere in rete. Il Bologna conferma di essere una delle migliori difese della serie A, avendo subito solamente 7 gol in tutta la stagione nel primo tempo, come la Juventus.

LA RIPRESA - I rossoblù iniziano il secondo tempo spingendo sull'acceleratore e schiacciando i nerazzurri nella propria trequarti: aver perso un attaccante del peso di Destro incide sulla potenza di fuoco del Bologna che sbaglia sempre l'ultimo passaggio. Donadoni decide di vivacizzare il gioco inserendo Zuniga per Mbaye che ha sbagliato troppo in fase offensiva.

SI SBLOCCA L'INTER - Mancini gioca la carta Palacio, lasciato in panchina anche dopo l'infortunio di Icardi. La seconda punta ex Genoa sostituisce un Ljajic in ombra nella ripresa. Al 72' Perisic, il migliore in campo, segna la rete che sblocca la gara. L'ex Wolfsburg, il più attivo degli attaccanti dell'Inter, mette in porta il pallone con un colpo di testa dopo un corner. Fondamentale l'assist di D'Ambrosio che 3 minuti più tardi raddoppia con un destro al volo dettato dal passaggio di testa di Miranda sempre dopo un calcio d'angolo. Il Bologna accorcia al 90' con Brienza che segna con un diagonale dalla sinistra, fondamentale la deviazione che spiazza Handanovic. 

LA CLASSIFICA DI SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video