Verona, Toni dice addio alla Serie A: «Provo gioia e tristezza»

L'attaccante del Verona ai microfoni di Sport Mediaset: «Il rigore? Per fare delle cose belle devi rischiare, non sapevo se calciare a destra o sinistra e ho deciso di fare il cucchiaio»
Verona, Toni dice addio alla Serie A: «Provo gioia e tristezza»© ANSA

VERONA - «Sto provando una sensazione di gioia e tristezza allo stesso tempo, perché smetto di giocare, non farò più questo bellissimo lavoro ma avrò l’entusiasmo di fare dell’altro». Sono le parole di Luca Toni che, oggi domenica 8 maggio ha detto addio alla Serie A nella sfida contro la Juventus al Bentegodi. Al programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’attaccante dell’Hellas Verona dichiara: «Il cucchiaio sul rigore? Per fare delle cose belle devi rischiare, non sapevo se calciare a destra o sinistra e ho deciso di fare il cucchiaio. E’ stata una bella serata in questa brutta annata dove siamo retrocessi: abbiamo battuto la Juve, dando una soddisfazione ai nostri tifosi. Il gol più bello? Tutti sono belli, tutti significano qualcosa, ti fanno vincere le coppe, aprono e chiudono le stagioni, ce ne sono stati tanti e non saprei dirlo. Forse quello di stasera che chiude la mia carriera che mi è piaciuta tanto e mi ha dato tante gioie: l’ho chiusa nel migliore dei modi».

IL FUTURO DI TONI - «L’allenatore non lo farò di sicuro perché ci sono dei miei ex compagni che invecchiano 5 anni ogni anno, non me la sento. Mi piacerebbe fare qualcosa più a livello dirigenziale. Volevo salutare Ferrara in studio perché dopo la conquista del Mondiale sono andato da lui dicendogli di stare zitto perché avevo vinto più di lui. In questo momento non so cosa mi mancherà della vita da calciatore, forse fra un mese saprò rispondere: credo comunque l’adrenalina della domenica, lo stadio pieno e le sensazioni che la gente sugli spalti ti riesce a dare».

FOTO: TONI DICE ADDIO ALLA SERIE A

JUVE KO A VERONA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video