Serie A: Inter, solo un pari contro il Bologna. Sassuolo ok con Defrel

Icardi non va a segno, Gabigol fa il suo debutto e contro i rossoblù è 1-1: a Destro risponde Perisic. Di Francesco torna alla vittoria, la Lazio ne fa 2 all'Empoli e tra Genoa e Pescara è 1-1. La squadra di Juric chiude in 9
Serie A: Inter, solo un pari contro il Bologna. Sassuolo ok con Defrel© LaPresse/Spada

MILANO – Icardi resta a secco, Gabigol fa il suo debutto nel campionato italiano e l’Inter non va oltre il pareggio contro il Bologna. Al Meazza finisce 1-1 con Perisic che risponde al vantaggio iniziale di Destro. Il Sassuolo vince di misura contro l’Udinese e si prepara già alla trasferta in Belgio contro il Genk in Europa League. Bene la Lazio, 2-0 all’Empoli con i gol di Keita e Lulic e aggancio alla Roma a quota 10. Genoa-Pescara 1-1 con la prima firma di Simeone in Italia e con la squadra di Juric che chiude in 9 per i rossi a Edenilson e Pandev.

CLASSIFICA SERIE A

INTER-BOLOGNA 1-1: A sbloccare la gara, a sorpresa, è il Bologna. Verdi trova in area Destro che, tutto solo, supera Handanovic al 14’. Male Kondogbia e l’intera difesa nerazzurra: il centrocampista francese viene rimpiazzato già al 29’ da Gnoukouri. Il pareggio della squadra di De Boer è meraviglioso e arriva con Perisic al 37’. L’esterno croato riceve l’assist di Candreva e scaraventa con un piattone al volo la sfera alle spalle di Da Costa. Sul finire del primo tempo è Icardi a sfiorare la rete del 2-1. Il forcing interista prosegue anche con l’ausilio di Gabigol, al suo debutto nel campionato italiano. Il brasiliano entra nel quarto d’ora finale al posto di Candreva e riceve l’applauso di tutto lo stadio. Ranocchia manca clamorosamente il gol nei secondi finali e l'Inter si ferma.

LAZIO-EMPOLI 2-0: Keita si fa subito vedere in zona gol e al 9’ c’è la prima grana per Inzaghi: Biglia non ce la fa ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, facendo spazio a Cataldi. L’attaccante, al centro delle polemiche con la società nel corso dell’estate, firma il vantaggio al 29’ e Gilardino, allo scadere della prima frazione, si rende pericolosissimo con un colpo di testa che impegna Strakosha. L’Empoli va a un passo dal pareggio con la traversa di Pucciarelli e la Lazio raddoppia al 90’ con il colpo di testa di Lulic.

SASSUOLO-UDINESE 1-0: Ci pensa sempre lui, Gregoire Defrel. Lirola mette il pallone in mezzo, la difesa bianconera non è impeccabile e l’attaccante insacca sotto porta per l’1-0 del Sassuolo al 34’. Quattro minuti più tardi De Paul lascia il campo a Zapata, Iachini si schiera coi 3 davanti. Defrel sfiora ancora la rete, ma il risultato non cambia anche con i due legni colpiti dagli ospiti (Antei rischia l’autogol) nell’epilogo del match. Di Francesco si rialza dopo il ko contro il Chievo.

GENOA-PESCARA 1-1: Un paio di occasioni per parte con Ocampos e Caprari. L’argentino, però, è costretto a lasciare il posto a Gakpè per un problema fisico. Non molte emozioni, match equilibrato e squadre che si mostrano poco incisive in zona offensiva con quella rossoblù che recrimina un calcio di rigore per il fallo di mano (netto) di Zampano. All’inizio del secondo tempo arriva la prima gioia italiana del ‘Cholito’ Simeone: ottimo controllo palla e sinistro vincente sul primo palo. Il Genoa chiude in 9 per il doppio giallo a Edenilson (intervento irregolare su Caprari) e il rosso a Pandev (proteste nei confronti del direttore di gara). L’undici di Oddo sfiora il pareggio con la conclusione di Benali per poi trovarlo nel finale con il neoentrato Manaj.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video