Giudice Sportivo: Dessena multato e squalificato due giornate

Ecco le decisioni in merito alla 12^ giornata di Serie A: il capitano del Cagliari punito per aver cercato di impedire all'arbitro di ammonirlo. una giornata a Biondini, Conti e Dainelli
Giudice Sportivo: Dessena multato e squalificato due giornate© MANUELA VIGANTI

TORINO - Due giornate di squalifica più un'ammenda di 3mila euro sono state inflitte dal giudice sportivo di Serie A Gerardo Mastrandrea a Daniele Dessena del Cagliari, in seguito alle gare della 12^ giornata. Il centrocampista, si legge nel comunicato della Lega di Serie A, ha "al 14' del secondo tempo, tentato di impedire l'ammonizione di un compagno di squadra, adoperandosi più volte per evitare l'estrazione del cartellino da parte del direttore di gara mediante la trattenuta e la spinta del braccio dell'arbitro verso il basso; sanzione aggravata in quanto capitano".

TUTTO SULLA SERIE A

Per un turno, invece, sono stati fermati Davide Biondini (Sassuolo), Andrea Conti (Atalanta) e Dario Dainelli (Chievo), poiché giunti alla quinta sanzione. Ammende di 10mila euro, poi, al portiere dell'Empoli Lucasz Skorupski, per aver provocato i tifosi avversari, e di 5mila euro più diffida per il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco, per proteste e frasi irriguardose agli ufficiali di gara. Tra le società, infine, ammende di 5mila euro al Napoli (lancio di un fumogeno e una bottiglietta) e di 2.500 euro alla Lazio (per aver ritardato l'inizio e il secondo tempo della gara).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video