Serie A, Napoli-Sassuolo 1-1. Defrel gela il San Paolo, la Juve dista 8 punti

La squadra di Sarri passa in vantaggio con la gemma di Insigne e all'82' è ripresa dall'attaccante francese. In pieno recupero il clamoroso palo di Callejon. Giallo Mertens, niente Inter
Serie A, Napoli-Sassuolo 1-1. Defrel gela il San Paolo, la Juve dista 8 punti© LaPresse

NAPOLI - Il terzo gol nella terza partita giocata al San Paolo, l’incubo del Napoli ha un volto ed è quello Gregoire Defrel. La squadra di Sarri passa in vantaggio con la gemma di Insigne, sfiora più volte il raddoppio e all’82’ viene zittita dal piattone dell’attaccante. In pieno recupero il clamoroso palo di Callejon. Ora si trova a -8 dalla Juve capolista e dovrà anche fare a meno di Mertens: il belga, già diffidato, riceve il giallo per un’ingenuità su Acerbi e sarà quindi costretto a saltare la delicata sfida contro l’Inter.

Napoli-Sassuolo 1-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

GENIO INSIGNE - Un’altra chance per Gabbiadini. Sarri rinuncia al tridente leggero e fa partire l’ex doriano dal 1’ mentre dalla parte opposta la novità si chiama Matri, che rimpiazza Defrel. Una timida occasione di Ragusa, il destro di Callejon dalla distanza e poco altro prima del lampo a giro di Insigne che manca di un soffio l’incrocio dei pali. L’attaccante si rifà al 42’ e stavolta va a segno: riceve da uno splendido Hamsik, rientra sul destro e lascia partire una conclusione che – complice la deviazione di Cannavaro – diventa imparabile per Consigli. In mezzo l’uscita dal campo di Politano (dentro Ricci) in seguito al contatto con Strinic.

DEFREL ALL'IMPROVVISO - Il contropiede del Napoli si conclude con il tiro di Gabbiadini, respinto in tuffo dal portiere avversario, e al 64’ la clamorosa traversa di Missiroli porta il Sassuolo a un passo dal pareggio: cross dalla destra di Gazzola e colpo di testa del centrocampista che scheggia la parte alta del legno. Un minuto più tardi termina la partita di Gabbiadini e inizia quella di Mertens, che si becca subito il giallo negandosi la possibilità di partecipare alla prossima sfida contro l’Inter perché diffidato. Il Napoli preme per chiudere il match, andandoci vicino con Insigne (impreciso nel tocco sotto porta), con il belga (dalla distanza) e con Callejon (al volo). E a riaprilo, invece, è il neoentrato Defrel che all’82’ si rende protagonista di un piattone mirabolante per intensità e spettacolo che fa secco Reina. L’assalto finale dei padroni di casa (palo clamoroso di Callejon nel recupero) non si concretizza e per Sarri sono due punti gettati al vento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video