Roma, due turni a Strootman: salta Milan e Juventus

L'olandese squalificato per due giornate per simulazione. Una giornata a Cataldi
Roma, due turni a Strootman: salta Milan e Juventus© ANSA

ROMA - L'acqua gettata a Cataldi, la reazione del laziale, che gli ha tirato il collo della maglietta, poi la simulazione. Proprio la sua reazione esagerata costa cara a Kevin Strootman, squaflicato con prova tv per simulazione dal Giudice Sportivo. Il centrocampista olandese della Roma salterà dunque il big match della prossima giornata di campionato contro il Milan all'Olimpico (lunedì 12)  e il match scudetto di sabato 17 allo Stadium contro la Juventus. Una sola giornata, invece, per Cataldi, espulso direttamente dalla panchina. 

"Le immagini televisive - si legge sul comunicato del Giudice Sportivo - consentono di apprezzare, oltre ogni ragionevole dubbio, che la caduta di Strootman in seguito alla trattenuta è frutto di evidente simulazione da parte del medesimo calciatore". 

Soltanto in mattinata, l'ad della Roma Baldissoni aveva liquidato con un "Non scherziamo" i giornalisti che gli chiedevano di una possibile squalfiica di Strootman.

Gerardo Mastrandrea, il Giudice Sportivo, non è intervenuto sulle frasi di stampo razzista di Lulic nei confronti di Ruediger, al vaglio della Procura Figc.

GLI ALTRI - Squalificati per un turno anche Di Gennaro (Cagliari), Pulgar (Bologna), Ansaldi (Inter), Crisetig (Crotone), Kucka (Milan), Rosi (Crotone), Tomovic (Fiorentina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video