Serie A - Juve-Inter, Allegri: «Barzagli? Dobbiamo aspettare»

Il tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia del derby d'Italia: «Dybala sta crescendo. Ha le qualità per vincere il pallone d'oro»
Serie A - Juve-Inter, Allegri: «Barzagli? Dobbiamo aspettare»© LaPresse

TORINO - Massimiliano Allegri, a Vinovo, ha presentato il derby d'Italia. La sua Juventus-Inter è iniziata da tempo, in testa le scelte di una partita che non vale soltanto tre punti. Un match che ha un significato globale.

Come sta Barzagli?
«Dobbiamo aspettare stasera e capire se sarà a disposizione»

Con il nuovo modulo, Allegri ha qualche merito. E il contratto?
«il rapporto con la società è ottimo. Ora la priorità è finire bene la stagione, ovvero vincendo. Ho ancora un anno e mezzo di contratto. Poi sui miei meriti... l'allenatore deve fare meno danni. Il resto lo fanno i giocatori»

Come sta Dybala?
«Dybala deve capire, come gli altri, che l'allenatore fa delle scelte per il bene della squadra. Lui sta giocando, sta crescendo di condizione. E' il suo secondo anno importante perché gli viene chiesto di più rispetto alla prima stagione. Ha le qualità per vincere il Pallone d'Oro»

Il rinnovo di Lichtseiner.
«C'è stato un po' di... casotto in fase di mercato. Lui è un grande professionista, nella prima lista è rimasto fuori lui. Nella seconda Hernanes. La lista Uefa è tremenda»

E Pjanic?
« È straordinario e può migliorare in fase di costruzione. Questo ruolo gli piace di più»

Sarà la sfida tra bomber.
«L'inter ha un grande potenziale offensivo. Higuain e Icardi sono due dei centravanti più forti del mondo»

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video