Serie A: Sassuolo-Bologna 0-1, quarto ko consecutivo al Mapei Stadium

Decide la rete di Destro su assist di Dzemaili; Donadoni raggiunge quota 31 punti, come l'avversario Di Francesco
Serie A: Sassuolo-Bologna 0-1, quarto ko consecutivo al Mapei Stadium© ANSA

REGGIO EMILIA - Il Bologna vince il derby contro il Sassuolo interrompendo una lunghissima serie negativa. Il gol di Destro decide la quarta sconfitta consecutiva casalinga per la squadra di Di Francesco che si fa raggiungere in classifica a 31 punti proprio dai rossoblù. Dzemaili ancora protagonista con l'assist per il gol vittoria, ma è la parata di Mirante nel finale a suggellare la vittoria degli ospiti. 

SASSUOLO-BOLOGNA: TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Sassuolo e Bologna regalano pochissime emozioni nel primo tempo del derby emiliano. Le due squadre giocano bene, ma non riescono a sfondare le rispettive retroguardie. Destro e Matri, i due bomber del match, si mostrano raramente, mal serviti dai compagni che sbagliano sempre l'ultimo passaggio, quello decisivo. Nei primi 45 minuti la scena è tutta per i difensori che hanno vita facile contro le offensive letargiche dei due attacchi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la partita si sveglia e sono i padroni di casa del Sassuolo a prendere il sopravvento. La prima vera occasione del match capita sui piedi di Politano al 52', ma la sua conclusione è solo un passaggio per Mirante. Pochi attimi più tardi Berardi sfiora il gol su assist di Duncan in mezzo all'area, ma la sua scivolata è tardiva.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

DESTRO GOL - Nonostante il dominio territoriale del Sassuolo è il Bologna a passare in vantaggio. Al 58' Destro porta avanti i rossoblù con un facile tap-in su assist di Dzemaili, trovato in area da un passaggio filtrante di Di Francesco. A questo punto gli ospiti provano a legittimare il vantaggio. Il primo a sfiorare il raddoppio è Verdi, indeciso tra un tiro e un assist per un compagno; poi è lo stesso Destro che manca l'appuntamento con il gol. Il Sassuolo va vicinissimo al radoppio all'89 quando Acerbi, autore di un'azione personale da vero attaccante, si vede deviare in angolo il proprio tiro dalla parata miracolosa di Mirante. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video