Serie A, sorpresa Inter: ko a Crotone. Roma di nuovo a -6 dalla Juventus

Allo Scida finisce 2-1 grazie alla doppietta di Falcinelli, la squadra di Pioli è sorpassata dal Milan di Montella: 4-0 contro il Palermo. Spalletti ok con Fazio, Salah e Dzeko
Serie A, sorpresa Inter: ko a Crotone. Roma di nuovo a -6 dalla Juventus© www.imagephotoagency.it

TORINO – La Roma (3-0 a Bologna) si riporta a -6 dalla Juventus, ma la notizia della domenica di Serie A è la sconfitta dell’Inter di Pioli a Crotone. I nerazzurri, dopo il ko contro la Samp, vengono castigati dalla doppietta di Falcinelli. Il primo gol è su rigore, il secondo il frutto di un pallonetto che lascia Handanovic a bocca aperta. D’Ambrosio accorcia le distanze, ma la rimonta non arriva. Il risultato è il sorpasso del Milan: 4-0 al Palermo e sesto posto, a soli due punti dalla quinta piazza occupata dall’Atalanta che vale la qualificazione alla prossima Europa League. E la squadra di Nicola comincia seriamente a credere alla salvezza. Il Torino vince in rimonta (3-2 a Cagliari, una rete è di Belotti e una, storica, del nordcoreano Kwang-Song Han), l’Udinese stordisce invece il Genoa con un bel tris.

Classifica Serie A

BOLOGNA-ROMA 0-3 A dare un calcio alla monotonia del Dall’Ara è Fazio che spara in rete al 25’ sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da El Shaarawy. La combinazione tra Strootman, Dzeko e Salah porta al 41’ al 2-0 dell’egiziano che batte Mirante con un pallonetto. Di Francesco va a un passo dal 2-1 terminando la sua corsa con un palo all’inizio del secondo tempo, ma Edin Dzeko capitalizza il suggerimento di Perotti firmando il gol del 3-0 e riportando la sua Roma a -6 dalla Juve.

CROTONE-INTER 2-1 Clamoroso allo Scida. Il Crotone chiude il primo tempo sul risultato di 2-0. Il protagonista di giornata è Falcinelli, che firma prima il rigore al 18’ (mano di Medel) e supera quattro minuti dopo Handanovic con un fantastico scavino. La squadra di Nicola ha ben due opportunità per raggiungere il tris, i nerazzurri non riescono a reagire. Lo fanno al 65’ con D’Ambrosio – fresco di rinnovo – sugli sviluppi di un corner. Il 2-2 non arriva perché Eder (Icardi in versione assistman) si ferma sul palo.

MILAN-PALERMO 4-0 Lo straordinario calcio piazzato del rientrante Suso sblocca il match di San Siro già al 6’. Poi è Pasalic a firmare il raddoppio. Il centrocampista si becca anche il giallo: era diffidato e salterà quindi il derby contro l’Inter. Il 3-0, ed è già una sentenza, lo mette a segno Carlos Bacca con un colpo di testa che trafigge Fulignati. C’è tempo anche per il poker di Deulofeu che festeggia curiosamente togliendo e mostrando alla telecamera lo scarpino destro e per il rosso (doppio giallo) a Gonzalez.

UDINESE-GENOA 3-0 Tutto facile per la squadra di Del Neri. I gol di De Paul e Zapata consentono all’Udinese di andare negli spogliatoi in tutta sicurezza sul risultato di 2-0. Il tris arriva a inizio secondo tempo con il rocambolesco autogol di Rubinho e i tifosi del Genoa, colpiti dall’ennesima delusione, lasciano lo stadio dieci minuti prima della fine della partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video