Serie A, Inter-Milan 2-2: Zapata pareggia al 97'

Candreva e Icardi portano avanti la squadra di Pioli, nel finale gol di Romagnoli e rete del difensore colombiano
Inter-Milan 2-2: Zapata beffa Pioli al 97'

TORINO - Il primo derby "cinese" ha un finale da film. Tutto sembra portare verso una vittoria dell'Inter, in vantaggio di due reti (Candreva e Icardi) fino all'83' e in controllo del match. Poi Romagnoli riapre tutto e a tempo scaduto accade l'incredibile: nell'ultimo disperato assalto, al 97' (con cinque minuti di recupero dati dall'arbitro), Zapata regala il 2-2 al Milan. Convalidato da Orsato grazie alla goal line technology, dopo qualche secondo di interminabile attesa per i tifosi. Il Milan respinge così l'assalto dei cugini in classifica e mantiene il sesto posto, quello che potrebbe dare la possibilità di affrontare i preliminari di Europa League. 

UNO-DUE INTER - È un derby che parte subito fortissimo. Dopo 90 secondi Deulofeu e Bacca hanno la possibilità di sbloccare la partita, ma falliscono due ottime occasioni. Risponde Icardi dall'altra parte con un tiro alto da buona posizione. Le due squadre si affrontano a viso aperto, la partita è divertente. Deulofeu con la sua velocità mette alle corde la difesa interista e colpisce anche un palo al 14' dopo aver superato Gagliardini con un'accelerazione impressionante. La partita la fa l'Inter che prova ad allargare la difesa milanista con gli esterni, la squadra di Montella punta sulle giocate in velocità di Suso e Deulofeu per ribaltare il gioco. Dopo un inizio scoppiettante la partita scende un po' di tono. Candreva la riaccende al 36': lancio lungo di Gagliardini, De Sciglio marca malissimo l'ex laziale che scappa verso l'area e beffa Donnarumma con un diagonale. Poco prima della fine del primo tempo arriva anche il raddoppio: scambio Icardi-Perisic che taglia fuori la difesa milanista, il croato la mette rasoterra al centro dove l'attaccante argentino, tutto solo, deve solo spingere in porta. 

ROMAGNOLI NON BASTA - L'Inter ricomincia bene nel secondo tempo. Il Milan invece è tutto sulla spalle di Deulofeu, l'unico in grado di creare pericoli e saltare l'uomo: al 20' Handanovic salva su un suo tiro a giro. Montella prova il tutto per tutto inserendo anche Lapadula. L'Inter sembra controllare, ma all'83' Romagnoli con una zampata in area su cross di Suso riapre il match. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. A tempo scaduto, lascia comunque battere un angolo al Milan, sull'azione sbuca Zapata che colpisce in acrobazia: la palla sbatte sulla traversa ed entra. Finisce 2-2.

TABELLINO E STATISTICHE

LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video