Roma-Inter 1-3: apre Dzeko poi doppietta di Icardi e Vecino

I giallorossi colpiscono tre pali. Spalletti fischiato dall'Olimpico
Roma-Inter 1-3: apre Dzeko poi doppietta di Icardi e Vecino© www.imagephotoagency.it

ROMA - Una doppietta di Icardi e il gol di Vecino nel finale hanno steso la Roma, ma in precedenza i pali avevano salvato l'Inter e Spalletti, accolto da fischi e cori poco amichevoli dall'Olimpico nel giorno del suo ritorno dopo lo strappo della scorsa stagione.

LA PARTITA - I giallorossi non meritavano la sconfitta per 1-3 dopo una prestazione convincente, soprattutto nel primo tempo, quando oltre ad aver trovato il vantaggio con Dzeko, splendido il suo controllo di petto in area sull'assist di Nainggolan, avevano colpito due pali, il primo con Kolarov sullo 0-0, bel sinistro di prima intenzione, l'altro dopo il vantaggio con Nainggolan, terrificante destro da fuori area. L'Inter ci aveva provato in avvio di partita con Candreva e, dopo lo svantaggio, con Icardi fermato da un reattivo Alisson. Ma il risultato al termine della prima frazione andava addirittura stretto alla Roma, partita forte anche nella ripresa: prima Perotti aveva costretto a un'entrata dubbia in area Skriniar senza che l'arbitro Irrati decidesse di ricorrere alla Var, poi ancora un palo sul tiro bellissimo dalla distanza sempre di Perotti aveva salvato la porta di Handanovic. La partita, dunque, sembrava indirizzata in una certa maniera, ma la Roma non aveva ancora fatto i conti con Mauro Icardi, che prima è stato bravo a girare in rete un assist di Candreva per l'1-1, e dopo pochi minuti è stato ancora più abile a trasformare una palla quasi innocua in area nel vantaggio. Un gol da attaccante di razza. La Roma, stordita, ha mandato dentro il giovane Under e impensierito Handanovic ancora con Nainggolan ed El Shaarawi. Di rimessa l'Inter ha chiuso la pratica con la rete di Vecino, bravo ad anticipare Manolas e a deviare in rete da pochi passi l'assist di Perisic. Inter cinica e spietata, ridisegnata nella ripresa da Spalletti (fuori Gagliardini e dentro Joao Mario, con Borja Valero sulla mediana), che grazie ai 3 punti dell'Olimpico aggancia la Juventus, vittoriosa anche lei in rimonta con il Genoa, in testa alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate,

CAPOCANNONIERE - Con la doppietta alla Roma, Icardi, che in carriera ha già segnatro 10 volte ai giallorossi, ha raggiunto Dybala in testa alla classifica dei cannonieri: 4 reti dopo due giornate. Non segnava due doppiette consecutive in serie A dall'aprile del 2014.

PROSSIMI IMPEGNI - Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, l'Inter ospiterà in casa la Spal, mentre la Roma andrà a Genova ad affrontare la Sampdoria, chissà se con l'"ex" Schick in campo in maglia giallorossa.

La cronaca e il tabellino di Roma-Inter

Il ritorno di Luciano Spalletti all'Olimpico

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video