© ANSATORINO - Una brutta tegola per Gattuso e per tutto il Milan. Proprio nel momento in cui si cominciavano a vedere i primi segnali di ripresa di Nikola Kalinic, il croato si è bloccato. Nulla di grave, dopo qualche momento di apprensione: pur non essendosi allenato nella rifinitura di ieri, il suo nome è comunque rientrato nella lista dei convocati. Difficile, per non dire impossibile che possa scendere in campo già stasera contro la Lazio. Ma comunque un’indicazione importante sulla non gravità dello stop. Che è stato comunque di carattere muscolare, e proprio per questo motivo va monitorato con grande attenzione.
Segui Milan-Lazio in diretta dalle 18
Alla fine Re Ciro deve arrendersi, ci ha provato fino all’ultimo ma alla fine sarà forfait: “Immobile? Avremmo potuto anche rischiarlo ma nell'ottica delle tante partite abbiamo parlato con lo staff medico e con il ragazzo per averlo mercoledì nel migliore dei modi”. Simone Inzaghi non fa una piega, anche perché stasera contro il Milan per la prima volta ha l’imbarazzo della scelta lì davanti. Sicuro di un posto Luis Alberto, di ritorno tra i titolari dopo aver fatto a lungo panchina ne recupero contro l’Udinese.
Formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All.: Gattuso.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Caicedo. All.: Inzaghi
Ore 18 Stadio Meazza di Milano
Tv: Sky Sport 1, MP Sport
Arbitro: Irrati di Pistoia Assistenti: Ranghetti-Passeri Quarto uomo: Pinzani Var: Rocchi Ass. Var: Di Liberatore