Cagliari-Napoli 0-5: azzurri a +4 sulla Juventus

Partita senza storia: a segno Callejon, Mertens, Hamsik, Insigne (su rigore) e Mario Rui
Cagliari-Napoli 0-5: azzurri a +4 sulla Juventus© ANSA

TORINO - Come da pronostico, il Napoli batte facilmente 5-0 il Cagliari alla Sardegna Arena nel posticipo della 26ª giornata. Partita già indirizzata nel primo tempo con i gol di Callejon e Mertens, nella ripresa c'è spazio anche per le reti di Hamsik, Insigne (su rigore) e Mario Rui. Con questo successo il Napoli si porta quattro punti sopra alla Juve, in attesa che i bianconeri recuperino il match con l'Atalanta, rinviato ieri per neve. 

NAPOLI SHOW - Il Napoli comincia da subito a fare la sua partita fatta di scambi in velocità e verticalizzazioni. Il Cagliari, soprattutto con il brio di Han e la potenza di Pavoletti, prova a dare fastidio con le ripartenze. Al 15', il Napoli chiede un calcio di rigore per una trattenuta in area su Mertens, ma l'arbitro Giacomelli (e il Var) fanno proseguire. Gli ospiti però alzano il ritmo e al 29' passano con Callejon: Allan sradica il pallone da un avversario, se ne va via sulla fascia e serve al centro lo spagnolo che appoggia in rete di piatto. Prima della fine del tempo, al 42', il Napoli raddoppia. Il Cagliari fa fatica ad uscire per il pressing azzurro, Hysaj (in sospetta posizione di fuorigioco) fa partire dalla fascia destra un cross basso su cui si avventa Mertens, che con un tocco mette fuori gioco Cragno. 

SOLO AZZURRO - La ripresa è un monologo Napoli. Al 62' arriva anche il terzo gol: Insigne affonda a sinistra e serve l'accorrente Hamsik in area, il suo destro è imparabile. Fallo di mano di Castan in area, Giacomelli concede il calcio di rigore: Insigne partecipa al festival del gol calando il poker. Dopo il 4-0, il Napoli abbassa i ritmi e gestisce il risultato. Nel finale c'è gloria anche per Mario Rui, che su punizione fissa il risultato sul 5-0.

TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video