Tuttosport.com

0

Torino-Juventus: i numeri "parlano" bianconero. Ma occhio a Mazzarri e allo 0-0...

I precedenti, gli ex in campo e la sfida tutta toscana tra Mazzarri e Allegri: la bilancia dei derby pende dalla parte dei campioni d'Italia, battuti però già 4 volte dal tecnico granata. E il risultato più frequente è il pari a reti bianche

sabato 15 dicembre 2018

DI SABATO JUVE IMBATTUTA
La prima volta che il Derby della Mole si giocò di sabato fu nel 1980, l'ultima nel 2017. Sono in totale 11 le stracittadine che si sono giocate di sabato, 10 delle quali di campionato e 2 sole in trasferta per la Juventus. Curiosamente, la Juve di sabato contro il Toro non ha mai perso: due i pareggi, uno a reti inviolate proprio alla "prima" nel 1980 (si trattava di Coppa Italia, una semifinale pareggiata 0-0 anche al ritorno, in cui la Juve uscì poi ai rigori) e un 1-1 datato 6 maggio 2017 (Torino in vantaggio con Ljajic e poi raggiunto da Higuain al 92'). Le altre sono tutte vittorie.

LE TRASFERTE BIANCONERE DI SABATO
Due i derby giocati di sabato in trasferta dalla Juve. Il 6 aprile 1996 arrivò una una grande rimonta per i bianconeri: granata in vantaggio con Rizzitelli alla mezz'ora del primo tempo e pari su autorete di Sogliano al 47' prima del gol-vittoria di Vialli al 65'. Il secondo precedente è datato 7 marzo 2009: a decidere fu una rete di Chiellini all'81'.

Andiamo a scoprire ora il bilancio del 'derby' tutto toscano tra Mazzarri Allegri...

Continua a leggere >>>

Serie A Juventus Torino Derby della Mole

Commenti