Raggi: «Derby di sera? Andrà tutto bene. Basta violenti a Roma»

Il primo cittadino della capitale ha parlato della sfida di campionato tra biancocelesti e giallorossi
Raggi: «Derby di sera? Andrà tutto bene. Basta violenti a Roma»© Getty Images

ROMA  - Il derby di Roma si avvicina e sale la tensione nella capitale per l'atteso incontro di campionato. Proprio sulla partita dell'Olimpico tra Roma e Lazio, è intervenuta la sindaca Virginia Raggi a Radio Cusano Campus durante il programma "Cosa succede in città". "Derby di sera? Non mi preoccupa assolutamente. Prima del derby a Roma non si parla del derby. Confido che andra' tutto bene" ha dichiarato il primo cittadino della capitale sul derby in programma sabato sera per il turno del campionato di Serie A

PARTITE INTERNAZIONALI - La sindaca di Roma ha sollecitato il Viminale affinche' introduca norme specifiche per prevenire violenze e atti vandalici, in particolar modo in occasione di partite di calcio internazionali "utilizzando le misure che oggi vengono dalla legislazione, abbiamo pensato di applicare il Daspo anche per queste situazioni, pero' abbiamo bisogno di un supporto da parte del Viminale che ci deve autorizzare". La Raggi ha poi aggiunto: "Penso sia fondamentale tagliare definitivamente qualunque tipo di connessione tra il tifo, con la rivalita' agonistica e gli sfotto' che ci stanno tutti tra squadre che si fronteggiano, ed episodi di violenza che invece non hanno nulla a che vedere con il tifo, con lo sport e con la rivalita' agonistica. Bisogna avere il coraggio di tagliare completamente questi legami e mettere fine agli episodi di barbari che arrivano a Roma e devastano, rompono, imbrattano".

FORZE DELL'ORDINE  - "Ogni volta che Roma e' interessata da partite internazionali, purtroppo viene blindata da parte delle forze dell'ordine che fanno il loro lavoro e non posso che ringraziarle, pero' ogni volta sembra che ci stiamo preparando ad uno scenario di guerra, uno scenario apocalittico. Non mi sembra corretto. Sono molto contenta che Salvini abbia risposto immediatamente al mio appello, le nostre segreterie sono in contatto, dovremmo vederci gia' nel mese di marzo. Credo che ci sara' una buona collaborazione perche' credo che sia interesse di entrambi che certi episodi non si continuino a verificare. Ce ne sono gia' stati tanti e non ne possiamo piu'" ha concluso il sindaco romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video