Diretta Lazio-Parma ore 15: come vederla in tv e probabili formazioni

Nella 28ª giornata di Serie A i biancocelesti, alla ricerca di punti per continuare la rincorsa Champions, affrontano la squadra di D'Aversa
Diretta Lazio-Parma ore 15: come vederla in tv e probabili formazioni© Getty Images

ROMA - Continua la rincorsa verso l'Europa che conta per la Lazio di Simone Inzaghi che, alle ore 15 allo Stadio Olimpico, affronterà il Parma nella 28ª giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste in conferenza stampa ha manifestato tutto il proprio rammarico per non essere uscito dal Frachi con il bottino pieno. La squadra ha avuto tante chance nel primo tempo per chiudere la partita, ma non c'è riuscita e nella ripresa ha subito il pari di Muriel e il ritorno della Fiorentina, più concentrata e dentro il match nei secondi 45 minuti di gioco. In casa Lazio però, c'è ottimismo, soprattutto per il bel gioco mostrato nelle ultime uscite stagionali. Ora, però, non basta più solo una manovra fluida, bisogna conquistare punti importanti per provare la rincorsa verso il quarto posto, che a fine stagione significherebbe Champions League. Diversa la situazione del Parma di D'Aversa. La squadra, dopo una partenza super, ha un po' rallentato il proprio andamento e, dopo sei turni, sono arrivati i tre punti contro il Genoa grazie al gol di Kucka, che ha portato gli emiliani a quota 33,  a +11 sulla zona retrocessione.

SEGUI LAZIO-PARMA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

DOVE VEDERLA IN TV - Lazio-Parma è in programma alle ore 15 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 2. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo.

PROBABILI FORMAZIONI - Inzaghi dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2. Riposa ancora Marco Parolo. In difesa dovrebbero giocare BastosAcerbi e RaduMarusicMilinkovic-SavicLucas LeivaLuis Alberto e Lulic formeranno la linea di centrocampo alle spalle della coppia d'attacco che dovrebbe essere composta da Correa e CaicedoD'Aversa, data anche la situazione di classifica abbastanza tranquilla, se la gioca a viso aperto e non rinuncia al solito 4-3-3. Con Barillà e Stulac indisponibili, l'allenatore degli emiliani arretra Biabiany sulla linea dei centrocampisti, con Rigoni e Kucka che dovrebbe completare il reparto. Il tridente, salvo ripensamenti dell'ultim'ora, dovrebbe essere formato da GervinhoInglese e Siligardi.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Correa. ALLENATORE: Inzaghi.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Biabiany, Rigoni, Kucka; Gervinho, Inglese, Siligardi. ALLENATORE: D'Aversa.

ARBITRO: Banti di Livorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video