Diretta Roma-Fiorentina ore 21: probabili formazioni e dove vederla in tv

Nel turno infrasettimanale valido per la 30ª giornata di Serie A i giallorossi affrontano all'Olimpico i viola. La squadra di Ranieri ha bisogno dei tre punti per non allontanarsi troppo dal treno Champions, ma rischia di giocare in uno stadio deserto
Diretta Roma-Fiorentina ore 21: probabili formazioni e dove vederla in tv© LAPRESSE

ROMA - In casa Roma il clima non è certo dei migliori: i risultati stentano ad arrivare nonostante il cambio in panchina, dove Claudio Ranieri ha preso il posto di Eusebio Di Francesco, e i tifosi si sono stancati di una situazione di classifica che al momento vedrebbe i capitolini fuori dalla Champions League. C'è voluto un appello del tecnico giallorosso per invitare i tifosi allo stadio, ma nonostante ciò Dzeko e compagni rischiano di giocare in un Olimpico deserto, o quasi. Roma e Fiorentina scenderanno in campo alle ore 21 per la gara del turno infrasettimanale valida per la 30ª giornata di Serie A. La squadra di Ranieri è reduce dalla batosta di domenica contro il Napoli; un 4-1 che fa male a livello di classifica, ma soprattutto morale. I giallorossi dovranno infatti cercare di rialzare la testa immediatamente e conquistare la vittoria per non allontanarsi troppo dalla zona Champions. Dall'altra parte ci sarà la Fiorentina, che nell'ultima uscita ha pareggiato in casa contro il Torino. Una partita dominata dalla squadra di Pioli che, nonostante il vantaggio immediato siglato da Simeone e la mole di occasioni create soprattutto durante la ripresa, però non ha portato alla conquista dei tre punti. 

DOVE VEDERLA IN TV - Roma-Fiorentina è in programma allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 21 e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

PROBABILI FORMAZIONI - Claudio Ranieri per la sfida di stasera contro la Fiorentina dovrà fare ancora a meno degli indisponibili Florenzi ed El Shaarawy. Sarà assente anche Manolas, squalificato per somma di ammonizioni. Il tecnico romano, però, ritrova il turco Cengiz Ünder dal primo minuto, rientrato nella sfida contro il Napoli dopo l'assenza di oltre due mesi a causa del brutto infortunio rimediato nella gara del 19 gennaio contro il Torino. Novità tra i pali, con Mirante che dovrebbe prendere il posto di Olsen. Confermato Davide Santon sulla fascia destra, con Marcano e Juan Jesus, che sostituirà proprio il greco Manolas, al centro e Kolarov sulla sinistra. Dovrebbe ritornare dal primo minuto anche Nicolò Zaniolo, che insieme a Nzonzi e Cristante dovrebbe comporre la cerniera di centrocampo alle spalle del tridente Ünder-Dzeko-Perotti. Pioli dovrebbe invece schierare i suoi con il modulo ad albero di Natale. Chiesa è ritornato disponibile, ma, salvo novità dell'ultim'ora, dovrebbe rimanere in panchina. Alle spalle dell'unica punta Simeone, il tecnico viola dovrebbe affidarsi a Gerson e Muriel, con Dabo che dovrebbe rientrare tra gli 11 titolari occupando la mediana insieme a Veretout e Benassi

ROMA (4-3-3): Mirante; Santon, Marcano, Juan Jesus, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Ünder, Dzeko, Perotti. ALLENATORE: Ranieri.

FIORENTINA (4-3-2-1): Lafont; Milenkovic, Pezzella, ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretotu, Dabo; Muriel, Gerson; Simeone. ALLENATORE: Pioli.

ARBITRO: Massa di Imperia.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video