Napoli-Genoa 1-1: Juventus a un punto dallo scudetto

Lazovic risponde a Mertens: gli azzurri non vanno oltre il pari. Espulso Sturaro nel primo tempo
Napoli-Genoa 1-1: Juventus a un punto dallo scudetto© LAPRESSE

Il Napoli non riesce ad andare oltre l'1-1 contro il Genoa, nonostante l'uomo in più (espulsione di Sturaro al 28') e il gol di vantaggio (di Mertens). Nel recupero del primo tempo infatti arriva il pari di Lazovic. Questo significa che la Juve non può festeggiare stasera lo scudetto, ma la prossima settimana ai bianconeri basterà un pari contro la Spal per chiudere il discorso. 
Con questo risultato, il Napoli mantiene le distanze sull'Inter terza, un +7 che lascia tranquilli gli uomini di Ancelotti, che ora devono concentrarsi sulla sfida di Europa League contro l'Arsenal

GOL DI MERTENS E LAZOVIC - Nessuna sorpresa nell'undici azzurro: attacco affidato a Milik e Mertens. Dall'altra parte Prandelli punta tutto su Kouamé e Pandev. L'inizio è tutto a favore del Napoli, con Milik e Mertens pericolosi. Poi esce fuori il Genoa che spaventa i padroni di casa soprattutto con l'ex Pandev. Al 28' bruttissimo intervento di Sturaro su Allan: l'arbitro Pasqua estrae il giallo, ma viene richiamato dal Var. Dopo aver visionato le immagini, il giallo diventa rosso. Sei minuti dopo il Napoli passa. Mertens tira di interno da fuori area: palla all'angolino e Radu battuto. Il Genoa non ci sta: Gunter colpisce di spalla su azione di angolo, palla sul palo. Al 48', in dieci contro undici, gli ospiti pareggiano: assist perfetto di Pandev, Lazovic al volo incrocia e non lascia possibilità a Karnezis. 

IL NAPOLI CI PROVA - Nella ripresa c'è solo il Napoli. A cui, però, manca il colpo decisivo. Troppo lento il giro palla rispetto al solito. E Milik non è preciso in occasione di due colpi di testa non particolarmente difficili. Ancelotti allora fa entrare Insigne, al rientro dell'infortunio, per aumentare l'imprevedibilità del gioco. Fuori Ghoulam (non brillante), entra Mario Rui. Il Genoa si fa rivedere al 78' con due grosse occasioni (Kouamé e Rolon). Poi è ancora solo Napoli. Radu ferma prima Koulibaly e poi Mertens. Entra anche Ounas per Hysaj, ma non cambia nulla: finisce 1-1.

TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video