Serie A 2019-2020, si parte il 24-25 agosto: nessun dietrofront della Lega

Mancini e Gravina avevano chiesto di iniziare prima. Probabile ultimo turno di campionato in trasferta per Roma e Lazio: alla Uefa serve l'Olimpico
Serie A 2019-2020, si parte il 24-25 agosto: nessun dietrofront della Lega© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

MILANO - Ora c'è la conferma: la Lega di A annuncia che il prossimo campionato partirà nel fine settimana del 24-25 agosto, "secondo quanto deciso a suo tempo per venire incontro all'interesse dei tifosi, che il 17-18 agosto sono ancora in vacanza", come spiegano dalla Lega, oggi riunitasi in via Rosellini. Per consentire alla Figc di consegnare l'Olimpico alla Uefa nei tempi previsti per l'inaugurazione dell'Europeo, la soluzione più plausibile è quella di fare giocare Roma e Lazio in trasferta nell'ultimo turno, in programma il 25 maggio 2020.

Nei giorni passati, il presidente della Figc Gabriele Gravina e il ct della Nazionale Roberto Mancini avevano espresso le loro perplessità sulle date di inizio della prossima stagione, chiedendo che si iniziasse a giocare prima e si finisse prima, così da non avere giocatori troppo stanchi in vista della kermesse continentale. Gli azzurri convocati, infatti, godranno di una sola settimana di riposo prima dell'avvio dell'Europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video