Serie A, tonfo Lazio col Chievo! Tris Bologna, poker Spal. Pari Udinese

I biancocelesti cadono 2-1 in casa, la Spal cala il poker all'Empoli. Mihajlovic batte la Sampdoria, vittoria del Cagliari contro il Frosinone. Pareggio tra Udinese e Sassuolo
Serie A, tonfo Lazio col Chievo! Tris Bologna, poker Spal. Pari Udinese© www.imagephotoagency.it

TORINO - Nel sabato che anticipa la Pasqua la Serie A regala più di una sorpresa. La Lazio crolla all'Olimpico 2-1 contro il Chievo (già retrocesso), perdendo punti pesantissimi nella corsa alla Champions League. Il Bologna, invece, asfalta la Sampdoria 3-0, la cura Mihajlovic continua. Bene il Cagliari che vince contro il Frosinone di misura, perfetta la Spal che batte nello scontro diretto per la salvezza l'Empoli 4-2. Il Torino mette a segno il colpo dal profumo europeo superando il Genoa. Pareggio tra Udinese e Sassuolo

LAZIO-CHIEVO 1-2 - Col pari del Milan a Parma la Lazio non può sprecare altre occasioni. All'8' il tiro dalla lunga distanza di Immobile viene deviato in angolo. Meggiorni lo imita, sinistro di poco fuori. Biancocelesti sottotono, Semper non è mai chiamato in causa. L'unico sussulto del primo tempo lo regala Milinkovic e non per una giocata, ma per il rosso che rimedia al 34' per un calcione rifilato a Stepinski. Tra i due c'era stato un normale duello di gioco, nulla che potesse far immaginare una reazione di questo tipo da parte del serbo. Inzaghi ridisegna la Lazio con la difesa a quattro: fuori Patric, dentro Parolo che al 46' sveglia Semper, fino a quel momento inoperoso, con un piatto troppo centrale. 

BOLOGNA-SAMPDORIA 3-0 - Il Bologna si tira su in classifica vincendo contro la Sampdoria. Al 25' Soriano non trova lo specchio della porta dopo la respinta difettosa di Audero, conclusione sull'esterno della rete da due passi. Altri 4' e al Dall'Ara si strozza l'urlo in gola: l'eurogol di Dzemaili, destro di controbalzo sotto l'incrocio, viene annullato dal Var perché precedentemente il pallone aveva superato la linea di fondo. Al 55' arriva il vantaggio dei rossoblù grazie all'autogol goffo di Tonelli che per proteggere l'uscita di Audero finisce per toccare nella propria porta il pallone. La Samp non c'è ed incassa anche il raddoppio al 69' con Pulgar direttamente su calcio di punizione, la traiettoria calcolata male da Audero si insacca. Il tris lo cala Orsolini all'83' con una girata volante e la compartecipazione ancora di Audero. 

EMPOLI-SPAL 2-4 - Scontro salvezza che regala emozioni quello tra Empoli Spal. Partono meglio i toscani che al 22' dagli sviluppi di un calcio d'angolo vanno avanti: la spizzata sul primo palo mette Caputo in condizione di appoggiare in porta di testa l'1-0. Si scuote la Spal e Petagna su calcio di rigore al 38' trova il pareggio. Al 44' sorpasso Spal con l'incornata in tuffo di Floccari che dopo la rete alla Juventus si ripete anche contro l'Empoli. Nella ripresa Traoré rimette tutto in discussione segnando il 2-2 dopo un'azione ben orchestrata e chiusa perfettamente. Ma gli uomini di Semplici hanno la forza di risalire in cattedra e firmare il 3-2 al 61' con il 12esimo gol di Petagna in campionato, bravo a trafiggere di destro Dragowski. All'88esimo poker di Antenucci con un bellissimo destro a giro. 

CAGLIARI-FROSINONE 1-0 - Vittoria del Cagliari col Frosinone, tre punti presi di forza importantissimi per la classifica. Al 26' Ionita viene atterrato in area da Zampano, calcio di rigore netto: dal dischetto Joao Pedro non sbaglia mettendo a segno il suo settimo gol stagionale e dando al Cagliari il vantaggio. Con le unghie e con i denti i padroni di casi proteggono l'1-0, anche quando restano in dieci uomini per l'espulsione di Faragò al 79'. Al triplice fischio è una liberazione. 

UDINESE-SASSUOLO 1-1 - Finisce in parità tra Udinese Sassuolo. I neroverdi passano in vantaggio al 31' col gol di Sensi: Berardi fa tutto bene servendo il compagno che di sinistro dal limite non lascia scampo a Musso. I friuliani all'80' trovano il pareggio: in mischia l'ultimo tocco è di Lirola, autore dell'autogol che divide la posta tra le due squadre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video