Serie A, solo pareggi: Lapadula ferma la Spal, Meggiorini riprende il Parma

La punta del Genoa ritorna al gol dopo un anno e pareggia la rete di Felipe. Il Chievo non molla e strappa un punto rispondendo al vantaggio di Kucka
Serie A, solo pareggi: Lapadula ferma la Spal, Meggiorini riprende il Parma© LAPRESSE

TORINO - Sia Chievo-Parma che Spal-Genoa finiscono 1-1, senza modificare più di tanto i bassifondi della classifica. A Verona vanno in vantaggio gli ospiti con Kucka, poi ripresi dal colpo di testa di Meggiorini. A Ferrara, invece, Lapadula torna al gol dopo quasi un anno e regala ai rossoblù un punto. 

CHIEVO-PARMA 1-1 - Il primo tempo viaggia su ritmi contenuti, tra le due è il Parma che prova a costruire qualcosa di più. Gervinho accelera e scappa come sa fare, la difesa del Chievo però lo contiene ed argina limitandolo. Al 38' la sblocca Kucka: punizione lunga di Scozzarella, Semper esce a vuoto e lo slovacco firma l'1-0. I clivensi non mollano e si aggrappano al giovane Vignato: cross tagliato per la testa di Meggiorini e pareggio al 66'. E' la rete che inchioda il risultato fino alla fine. 

SPAL-GENOA 1-1 - E' uno scontro salvezza e si vede da subito, l'intensità c'è, il dinamismo anche. Al 13' scatto da velocista di Kouame che parte sul filo del fuorigioco e con un pallonetto colpisce la traversa. La Spal minaccia la difesa rossoblù con Lazzari, che al 36' crossa per Murgia, Radu si rifugia in angolo parando l'incornata. Dagli sviluppi dello stesso sbuca Felipe e firma l'1-0. Nella ripresa Prandelli inserisce Lapadula per Gunter e la punta ex Milan ci mette dieci minuti per lasciare il segno: al 56' in acrobazia schiaccia il pallone che batte a terra e sorprende Viviano, scavalcandolo. Lapadula non segnava in campionato da quasi un anno, era il 6 maggio 2018, gol contro la Fiorentina nella sconfitta per 3-2. La gara resta viva e in equilibrio, che prova a rompere la Spal: occasione clamorosa per Kurtic che spinge di testa verso la porta ma il salvataggio sulla linea di Romero è provvidenziale per mantenere l'1-1. Posta in palio divisa a metà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video