Serie A, Atalanta-Udinese 2-0: De Roon e Pasalic regalano il quarto posto

I bergamaschi sorpassano la Roma e agganciano la zona Champions. Brutta sconfitta per i friuliani che dovranno continuare a lottare per conquistare punti utili alla salvezza
Serie A, Atalanta-Udinese 2-0: De Roon e Pasalic regalano il quarto posto© www.imagephotoagency.it

L'Atalanta vince 2-0 sull'Udinese e grazie ai gol di De Roon e Pasalic balza al quarto posto sorpassando la Roma. Critica la situazione per la squadra di Tudor che dovrà continuare a lottare per la salvezza.

Atalanta-Udinese 2-0: statistiche e tabellino

DOMINIO ATALANTA - Partenza aggressiva dell'Udinese ma a fare gioco è la squadra bergamasca, vera dominatrice nei primi dieci minuti. Dovendo fare a meno di Ilicic, fuori a causa di un problema muscolare, la Dea si fa guidare dal duo offensivo Gomez-Zapata, più volte pericolosi di fronte ad un Musso dai riflessi sempre pronti. A far tremare la difesa bianconera è però De Roon al 26': Zapata centra dalla sinistra e il centrocampista olandese con un gran destro al volo cerca la porta ma l'estremo difensore friuliano non gliela fa trovare. Qualche minuto dopo, la squadra di Tudor protesta per un possibile tocco di mano di Hateboer ma il Var decide di far continuare il gioco regolarmente. Riparte quindi l'Atalanta con Gomez che, imprendibile, si crea spazio per il cross che Pasalic è bravo a sfruttare di testa ma non riesce a inquadrare bene la porta. Ed è ancora il centrocampista croato ad alzare l'intensità del match negli ultimi minuti del primo tempo: al doppio tentativo fallito di Lasagna, risponde sprecando un rigore in movimento. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Atalanta, Gasperini: «Avevamo tanta voglia di vincere»

DE ROON E PASALIC - Nella ripresa è ancora pressing dell'Atalanta: buona la coordinazione, meno la precisione. I nerazzurri chiudono gli avversari ma di concreto non c'è nulla. Perchè arrivi la svolta bisogna aspettare l'80': Sandro interviene su Masiello in area, Giacomelli indica il dischetto e De Roon non sbaglia. Ora l'Atalanta si è ritrovata e fermarla non è più possibile: pochi minuti dopo Pasalic raddoppia sfruttando l'assist di Zapata. La Dea sorpassa la Roma ed è quarta in solitaria.

Udinese, Tudor: «Se giochiamo così, ci salviamo»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video