Juventus-Torino 1-1: Ronaldo risponde a Lukic

Finisce in parità il derby allo Stadium: il portoghese segna di testa all'84' e sale a quota 21 gol in campionato
Juventus-Torino 1-1: Ronaldo risponde a Lukic© www.imagephotoagency.it

TORINO - Ancora Cristiano Ronaldo. Dopo averlo fatto al Meazza contro l'Inter, il portoghese rimette in linea di galleggiamento la Juventus anche nel derby contro il Torino con la rete che fissa l'1-1. Un risultato giusto per lo svolgimento della partita, con i granata che trovano il vantaggio con Lukic nel primo tempo, su uno svarione avversario, tengono per un'ora di gioco e poi cedono di fronte alla progressiva crescita di una Juventus limitata negli effettivi (Emre Can l'ultimo forfait a poche ore dalla partita) ma comunque decisa a evitare la sconfitta.


All'Allianz Stadium l'inizio è di marca ospite, con un Torino aggressivo e pronto a sfruttare le distrazioni avversarie. Come capita al 18', quando Cancelo rimette lungo sulla propria trequarti, mettendo in difficoltà Pjanic: il bosniaco viene aggredito da Lukic, che gli ruba palla e conclude sul palo più lontano, per la rabbia di Chiellini che se la prende per la sufficienza evidenziata sul fallo laterale. La Juventus del primo tempo è tutta in Ronaldo: prima controlla in palleggio in area e rovescia per Matuidi, la cui conclusione è centrale, quindi ci prova dai venti metri, ma la sua conclusione va fuori di poco.

Nella ripresa i bianconeri alzano il ritmo con il trascorrere dei minuti, spingendo soprattutto sul fronte sinistro. De Silvestri non viene adeguatamente coperto e Spinazzola ha libertà di azione. L'esterno ci prova personalmente dal limite, ma la conclusione è sballata. Quindi tocca a Kean girare su se stesso e concludere di sinistro: Sirigu c'è. Il portiere non può però nulla a 6' dalla fine, quando Spinazzola si libera sulla fascia e trova in area CR7 pronto ad andare in elevazione, bruciando sul tempo Bremer. Per il portoghese è la rete numero 21 nella rincorsa alla vetta della classifica dei marcatori, l'unico obiettivo rimasto aperto nella stagione bianconera. Il Toro esce imbattuto dall'Allianz, un 1-1 come due anni fa, e rimane in ballo per l'Europa. Il modo migliore per celebrare sabato 4 maggio i 70 anni della tragedia di Superga, ricordando il Grande Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video