Tuttosport.com

Serie A, Roma-Juve 2-0: decidono i gol di Florenzi e Dzeko
© Bartoletti
0

Serie A, Roma-Juve 2-0: decidono i gol di Florenzi e Dzeko

Nel primo tempo Cuadrado e Dybala sfiorano il vantaggio ma Mirante salva il risultato. Poi nella ripresa annullato un gol a Cristiano Ronaldo. I giallorossi restano in corsa per la corsa Champions: agganciato il Milan, Inter a -1 (i nerazzurri giocheranno domani contro il Chievo) e Atalanta a -3

di Guido Vaciago domenica 12 maggio 2019

ROMA - La nuova maglia non riesce ad aggiungere motivazioni alla Juventus che dopo i due stanchi pareggi contro Inter e Torino, perde contro la Roma. Curiosamente, delle tre gare arrivate dopo la conquista aritmetica dello scudetto, quella contro i giallorossi è stata la più convincente per approccio (più propositivo) e occasioni (almeno quattro quelle nitide). Rispetto a Inter e Torino, però, è completamente mancata la cattiveria agonistica e lo spirito dei bianconeri era quello di un allenamento a discreto ritmo, ma con la voglia di non farsi male.

DISTRATTI - In questo momento l’universo Juve è probabilmente attratto dalla vicenda Allegri che non può non influire sullo spogliatoio e sui pensieri di una rosa che è stata messa in discussione e sta per affrontare un mercato potenzialmente rivoluzionario. Fatto sta che la Juventus gioca un tempo e poi placa qualsiasi bellicosità consegnando alla Roma tre punti preziosissimi in chiave Europa.

Serie A, Roma-Juve 2-0: tabellino e statistiche

Serie A Roma juve

Commenti