San Siro, capienza ridotta nella prossima stagione. Chiusi sei settori

Dopo alcune rivelazioni relative al caso vibrazioni, è stato deciso di non permettere l'accesso in alcuni spicchi del terzo anello. 2.350 posti in meno per le partite casalinghe di Inter e Milan
San Siro, capienza ridotta nella prossima stagione. Chiusi sei settori© Marco Canoniero

MILANO - Dopo la vicenda che ha diviso i tifosi tra chi era a favore e chi contrario all'abbattimento di San Siro, importanti novità riguardano l'impianto milanese per la stagione 2019-20. In vista del nuovo campionato, al via nel weekend del 24 e 25 agosto, ben sei settori del terzo anello del Meazza verranno chiusi, per un totale di 2350 posti in meno. Dopo il caso legato alle vibrazioni che si avvertono in quei settori dello stadio, la Commissione provinciale di vigilanza ha deciso di chiuderli al pubblico. Una decisione che dovrà essere recepita dallo stesso Comune di Milano e M-I Stadio.

Nessun problema di sicurezza, l'obiettivo è evitare che si possano scatenare attacchi di panico e paura tra i tifosi in caso di piccole oscillazioni dell'impianto. Secondo i tecnici, che lo stadio si muova "è normale". I settori che rimarranno chiusi sono quelli 349-351 e 352 del terzo anello verde e 307-309-310 del terzo anello blu. Il Comune, intanto, sta studiando un piano per risolvere il problema: si tratta dell'installazione di cubi di acciaio che avranno l'effetto di ridurre le vibrazioni nel caso in cui lo stadio dovesse oscillare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video