Atalanta, 3-2 alla Spal in rimonta! Il Brescia vince a Cagliari

Cellino "strappa" tre punti ai suoi ex tifosi, Muriel firma la remuntada bergamasca. Immobile e Correa trascinano la Lazio, la Roma fa 3-3 col Genoa. Pari tra Verona e Bologna
Atalanta, 3-2 alla Spal in rimonta! Il Brescia vince a Cagliari© LAPRESSE

TORINO - Mentre il Torino regola il Sassuolo con una doppietta di Simone Zaza, l'Atalanta recupera un doppio svantaggio con la Spal grazie alle reti di Gosens e all'uno-due micidiale di MurielCellino, applauditissimo dalla Sardegna Arena, torna a Cagliari da avversario e festeggia per l'1-0 del suo Brescia. La Roma non va oltre il 3-3 contro il Genoa, la Lazio annichilisce la Sampdoria al Luigi Ferraris trascinata da Immobile e Correa (0-3). 1-1 tra Verona Bologna.

CAGLIARI-BRESCIA

Accolto da una standing ovation, l'ex presidente del Cagliari Massimo Cellino, oggi patron del Brescia, fa uno scherzo ai suoi ex tifosi e torna in Lombardia con tre prunti, frutto del gol di Donnarumma su calcio di rigore al 53', concesso per un tocco di mano in area di Cerri. Rondinelle che reclamano per le reti annullate, sullo 0-0, allo stesso attaccante campano al 12' e a Bisoli al 48'.

SPAL-ATALANTA

L'Atalanta rimonta tre reti alla Spal di forza, ribadendo il proprio status di big del campionato. La Dea sbanda nel primo tempo e la fortuna non l'assiste, così gli estensi colpiscono a freddo con Di Francesco (7') e raddoppiano con l'ex Petagna (27'), splendidamente servito da Igor. La reazione bergamasca è immediata, e l'incornata di Gosens (34') riapre la partita. Zapata Freuler sfiorano il 2-2 prima dell'intervallo, l'ingresso di Muriel al 55' cambia il volto dell'Atalanta: la doppietta del colombiano regala ai nerazzurri una vittoria all'esordio in campionato, cosa che non accadeva dal 1942.

ROMA-GENOA

Il Genoa torna con un punto dalla Capitale, frutto di un 3-3 senza esclusione di colpi: giallorossi tre volte in vantaggio, al 6' con una bella iniziativa personale di Under, al 30' col solito Edin Dzeko ed al 49' con l'ennesimo, magistrale calcio di punizione di Kolarov. Tutto inutile, il Grifone indossa l'elmetto e risponde colpo su colpo: al 16' Pinamonti s'infila tra i difensori e si presenta a tu per tu con Lopez, freddandolo, al 43' con Criscito su calcio di rigore (causato da Juan Jesus) ed al 70' con l'imperioso stacco di Kouame.

SAMPDORIA-LAZIO

Inizia con una vittoria il campionato della Lazio. I biancocelesti vincono 3-0 sul campo della Sampdoria grazie alla doppietta di Immobile e alla rete di Correa. La formazione guidata da Simone Inzaghi parte subito forte e gioca un buon primo tempo, chiudendo i primi 45 minuti in vantaggio per la rete di Immobile, bravo a scavalcare Audero con un pallonetto. A inizio ripresa, la Lazio trova il raddoppio al 56’ con la rete di Correa, su assist di Luis Alberto e al 62’ arriva il secondo gol di Immobile che chiude l’incontro. L’ex Pescara, con queste due reti, supera quota 100 gol in A.

VERONA-BOLOGNA

Finisce 1-1 la sfida del Bentegodi tra Verona e Bologna. I padroni di casa hanno giocato dal 13’ minuto del primo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Dawidowicz e sono andati subito in svantaggio con il rigore trasformato da Nicola Sansone dopo un quarto d’ora di gioco per il gol che sblocca l’incontro a favore della formazione di Mihajlovic, tornato in panchina. Nonostante l’uomo in meno, però, l’Hellas riesce a trovare il pari con Miguel Veloso al 36’. Nella ripresa poche emozioni e la partita termina con le due squadre che si dividono la posta in palio, rimediando un pareggio alla prima di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video