Rizzoli su Massa e Valeri: "Valuteremo provvedimenti"

Tante polemiche per gli errori arbitrali commessi nell'anticipo del Franchi tra Fiorentina e Napoli. Il designatore ai microfoni di Radio anch'io sport: "Bisognerà valutare la loro condizione psicofisica"
Rizzoli su Massa e Valeri: "Valuteremo provvedimenti"

TORINO - "Se Massa e Valeri verranno fermati? Non ho mai messo nè metterò mai alla gogna i miei arbitri, ma è indubbio che un allenatore fa giocare i calciatori che stanno meglio. Prenderemo dei provvedimenti che saranno nella direzione di mettere gli arbitri nella condizione di dirigere nel migliore dei modi: per questo bisognerà valutare la loro condizione psicofisica", queste le parole ai microfoni di Radio anch'io sport del designatore degli arbitri Nicola Rizzoli. La prestazione del fischietto di Imperia e del collega al Var durante l'anticipo del Franchi tra Fiorentina e Napoli ha subito acceso le polemiche dei tifosi Viola, infuriati per il rigore concesso su Mertens. A calmare l'ambiente c'ha pensato però il ds della Fiorentina Daniele Pradè che, al termine del match contro gli azzurri, ha commentato: "Accetto le spiegazioni che mi ha dato Massa, è un grande arbitro". 

Nicchi: "Su Mertens non era rigore. Siamo molto amareggiati"

Tanta amarezza nelle parole del presidente dell'Aia Marcello Nicchi che, ospite alla Domenica Sportiva, ha commentato così la condotta arbitrale di Massa e del Var Valeri: "Quello su Mertens non è rigore. Il Var è intervenuto sul rigore di Mertens, ma non hanno capito che c'era un errore, questo mi preoccupa. Il problema era che il Var non aveva immagini chiare e avrebbe dovuto suggerire all'arbitro di campo di andare a rivedere le immagini. Ho parlato con il designatore e siamo molto amareggiati e deciderà se prendere provvedimenti tecnici o disciplinari -  continua Nicchi -. Stiamo cercando di attivare una sala Var centrale a Coverciano che vedrà in contemporanea le gare e potrà sentire le conversazioni tra arbitro e Var, seppur senza poter interagire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video