Diretta Lazio-Roma ore 18: dove vederla in tv, formazioni ufficiali

Giallorossi e biancocelesti si sfidano nel derby numero 151 in Serie A. La squadra di Inzaghi sarà chiamata a ripetere la partita fatta contro la Sampdoria, quella di Fonseca dovrà cercare di reagire dopo il 3-3 casalingo alla prima giornata contro il Genoa
Diretta Lazio-Roma ore 18: dove vederla in tv, formazioni ufficiali

ROMA - Immobile contro Dzeko, Inzaghi contro Fonseca, Lazio contro Roma. L'attesa per la stracittadina numero 151 in Serie A sale e terminerà soltanto quando le due squadre, alle ore 18, scenderanno in campo per dare il via al derby in uno stadio Olimpico che non tradirà le aspettative. I biancocelesti nella prima di campionato contro la Sampdoria hanno già mostato un'ottima condizione, superando i blucerchiati per 3-0 grazie alla doppietta di Immobile e al gol del Tucu Correa. Diversa invece la situazione in casa Roma, con Fonseca che ha dovuto registrare diversi errori in fase difensiva nella sfida contro il Genoa terminata 3-3. Nella conferenza stampa della vigilia, però, Inzaghi ha risposto così a chi vede la Lazio favorita: "È come se fosse il mio primo derby, non vedo l'ora. Non siamo avvantaggiati, è strano viverlo subito. Giochiamo con coraggio". Sull'altra panchina siederà per la prima volta nella stracittadina della Capitale Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso rispetta l'avversario, ma è pronto alla sfida: "Non sono un allenatore dogmatico. Credo nella nostra idea di gioco e l'identità di squadra che possa prevalere sull'avversario. Il nostro obiettivo è comunque vincere le partite. Non ho una visione chiusa del gioco". In panchina ci sarà anche in neoacquisto Chris Smalling, arrivato alla Roma dal Manchester United in questa finestra di mercato. A proposito del centrale inglese Fonseca è stato chiaro: "Cercavamo un giocatore esperto e Chris lo è. Caratteristiche giuste che si adattano alla nostra squadra: è rapido, aggressivo e aggiunge qualità alla nostra rosa".   

SEGUI LAZIO-ROMA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Come vederla in tv

Lazio-Roma è in programma oggi alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

Formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. A DISP.: Proto, Guerrieri, Bastos, Vavro, Patric, Marusic, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony, Anderson, Caicedo ALL.: Inzaghi.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, Cristante; Ünder, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. A DISP.: Mirante, Smalling, Juan Jesus, Çetin, Santon, Veretout, Diawara, Pastore, Antonucci, Schick, Kluivert. ALL.: Fonseca.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video