Serie A, l’Inter vince a Cagliari. Fiorentina ancora ko, tripletta di Berardi in Sassuolo-Sampdoria

Altri tre punti per Conte: battuta 2-1 la squadra di Nainggolan con Lautaro Martinez e il rigore di Lukaku. Il Genoa condanna Montella, colpi esterni di Verona e Parma
Serie A, l’Inter vince a Cagliari. Fiorentina ancora ko, tripletta di Berardi in Sassuolo-Sampdoria© Inter via Getty Images

TORINOAltra vittoria per l’Inter di Conte: i nerazzurri superano il Cagliari in trasferta per 2-1 con i gol di Lautaro Martinez e Lukaku su rigore raggiungendo Juve e Torino in vetta alla classifica di Serie A a punteggio pieno. Goleada del Sassuolo (4-1 alla Samp con tripletta di Berardi), altro ko per la Fiorentina di Montella che cede 2-1 al Genoa. Tre punti preziosissimi per il Parma: tris alla Dacia Arena ai danni dell’Udinese con Gervinho, Gagliolo e Inglese. Colpo del Verona a Lecce con Pessina che regala i tre punti a Juric all’81’.

Classifica Serie A

Cagliari-Inter 1-2

Nella partita degli ex Nainggolan e Barella svetta subito Lautaro Martinez: l’attaccante argentino sblocca al 25’ con un colpo di testa passato all’esame del Var tra le polemiche della squadra di Maran: a tenere in gioco il Toro è il piede di Pisacane. Il Cagliari parte forte nella ripresa (esordio per Simeone) trovando il pari al 50’ con la zuccata di Joao Pedro su assist di Nandez, l’Inter ritenta il sorpasso e mette a referto una traversa con il calcio piazzato di Sensi. La situazione cambia al 72’ con il rigore trasformato da Lukaku in seguito alla straordinaria veronica dell'ex centrocampista del Sassuolo che guadagna il fallo che porta alla vittoria di Conte.

Genoa-Fiorentina 2-1

Prima il palo di Romero, subito dopo lo stacco vincente di Cristian Zapata: il Genoa passa in vantaggio già all’11’. La Fiorentina paga una pessima fase difensiva e subisce al 65’ il raddoppio di Kouamé. A nulla bastano il rigore trasformato da Pulgar nell’ultimo quarto d’ora e il legno colpito da Chiesa.

Sassuolo-Sampdoria 4-1

Brilla la stella di Berardi contro una Samp palesemente in difficoltà. L’attaccante calabrese sfodera una tripletta nei primi quarantacinque minuti di gioco, che vedono nel finale anche il rosso diretto a Vieira. La partita si chiude virtualmente al 47’ con il poker di Traoré: per i blucerchiati in gol Quagliarella su rigore.

Udinese-Parma 1-3

La prima frazione alla Dacia Arena termina in parità: al gol di Lasagna risponde il solito Gervinho. La squadra di D’Aversa dilaga nella ripresa e porta a casa tre punti già preziosissimi con le reti di Gagliolo (59’) e Inglese (75’).

Lecce-Verona 0-1

Un’altra sconfitta per Liverani. Quando tutto sembrava volgere verso il pari, ecco arrivare all’81’ il sinistro rasoterra di Pessina che fredda Gabriel e fa esplodere di gioia i tifosi veronesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video