Inter-Udinese 1-0: Sensi gol, Conte a punteggio pieno

Altra vittoria per i nerazzurri che festeggiano anche il debutto di Sanchez: decide il colpo di testa dell’ex centrocampista del Sassuolo. De Paul lascia la squadra di Tudor in 10 al 35’ per uno schiaffo a Candreva
Inter-Udinese 1-0: Sensi gol, Conte a punteggio pieno© www.imagephotoagency.it

MILANOTerza vittoria di fila per l’Inter: i nerazzurri festeggiano il punteggio pieno con l’1-0 di San Siro all’Udinese firmato dal colpo di testa di Sensi al 44’ in una partita che ha visto anche il rosso a De Paul già al 35’ per uno schiaffo a Candreva dopo un contrasto di gioco. Lukaku poco incisivo sotto porta, Sanchez battezza il ritorno in Italia entrando in campo nei dieci minuti finali. Adesso per Conte ci sarà da preparare l’impegno di Champions contro lo Slavia Praga in una settimana parecchio impegnativa che si concluderà con il derby di sabato prossimo.

Schiaffo a Candreva: rosso a De Paul

L’Inter di Conte parte subito con la solita grinta e sfiora il vantaggio già in avvio con il mancino di Politano che si ferma sul palo e con la girata di Sensi che trova l’ottima risposta di Musso. Quando l’Udinese sembra entrare nel vivo del gioco, ecco arrivare l’ingenuità che cambia la partita: schiaffo in faccia a Candreva dopo un contrasto di lieve entità e rosso a De Paul (35’) da parte dell’arbitro Abisso grazie all’aiuto del Var. Il risultato si sblocca sul finire della prima frazione con il colpo di testa di Sensi, servito splendidamente dal lancio di Godin: il centrocampista elude l’intervento di Rodrigo Becao e fa esplodere di gioia l’intero San Siro.

Debutto per Alexis Sanchez

È tutto un altro atteggiamento, quello dell’Udinese, a inizio ripresa: l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Lasagna, che vince il duello con Godin e lo perde con Handanovic, bravissimo a murare la sua conclusione. A rimettere i nerazzurri in carreggiata ci pensano Politano con un’azione personale che strappa gli elogi di Conte e il neoentrato Gagliardini con un destro velenoso da fuori area. Lukaku, questa sera un po’ sottotono, lascia il posto a Lautaro Martinez al 64’: l’argentino entra subito nel vivo del gioco sfruttando l’errore di Jajalo ma il suo tiro viene intercettato da Becao mentre lo straordinario stato di forma di Sensi prosegue con un calcio piazzato che porta l’Inter vicina al 2-0. Il momento più atteso dai tifosi nerazzurri, l’ingresso di Sanchez, arriva al 79’. Il Nino Maravilla torna in Italia dopo ben 8 anni sfidando il suo passato con la Dacia Arena che gli riserva soltanto applausi e andando prontamente vicino al gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video