Diretta Atalanta-Fiorentina ore 18: formazioni ufficiali e come vederla in tv

La Dea, reduce dalla batosta in Champions League contro la Dinamo Zagabria, affronta i viola che, sabato scorso, hanno conquistato il loro primo punto in campionato pareggiando per 0-0 contro la Juventus
Diretta Atalanta-Fiorentina ore 18: formazioni ufficiali e come vederla in tv

PARMA - È iniziata male l'avventura dell'Atalanta in Champions League. Una sconfitta per 4-0, quella contro la Dinamo Zagabria, che fa male al morale dei nerazzurri che, però, oggi alle 18 avranno la possibilità di rifarsi subito nel match della quarta giornata di Serie A contro la Fiorentina allo stadio Tardini di Parma (il Gewiss Stadium no è ancora pronto). Le due squadre si sono incontrate lo scorso anno anche in semifinale di Coppa Italia, con la compagine di Gasperini che ha avuto la meglio nel doppio confronto (3-3; 2-1). La Fiorentina, dopo le sconfitte nelle prime due giornate contro Napoli e Genoa, ha trovato il primo punto del proprio campionato sabato, fermando sullo 0-0 al Franchi la Juventus. La viola, inoltre, ha un buon rendimento nelle sfide esterne contro l'Atalanta: prima della sconfitta dello scorso anno, infatti, non aveva mai perso negli ultimi sei scontri diretti (2 pareggi e 4 vittorie). 

SEGUI ATALANTA-FIORENTINA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Diretta tv

Atalanta-Fiorentina è in programma oggi alle ore 18 allo stadio Tardini di Parma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

Formazioni ufficiali Atalanta Fiorentina

Gasperini cambia modulo rispetto all'ultima uscita di campionato, quella vincente contro il Genoa. Nel match contro i gigliati, infatti, l'ex tecnico genoano si affida alle due punte, Muriel e Zapata, con Malinovskyi che dovrebbe agire alle loro spalle. Panchina sia per il Papu Gomez che per Ilicic. Il tecnico nerazzurro concede un turno di riposo anche ad Hateboer e Freuler. Montella conferma l'undici titolare che ha fatto benissimo la scorsa settimana contro la Juventus dando così fiducia alla coppia offensiva formata da Ribery e Chiesa. 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata. ALL.: Gasperini. A DISP.: Sportiello, Rossi, Toloi, Kjaer, Ibanez, Hateboer, Freuler, Ilicic, Arana, Gomez, Barrow. 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Chiesa. ALL.: Montella. A DISP.: Terracciano, Ceccherini, Ranieri, Venuti, Terzic, Cristoforo, Zurkowski, Benassi, Ghezzal, Vlahovic, Sottil, Boateng. 

ARBITRO: Orsato di Schio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video