Nicchi: "La Var Room sarà attiva dalla prima giornata di ritorno"

Il capo dell'Associazione Italiana Arbitri annuncia la tanto attesa novità: "Sarà una svolta epocale. I razzisti? Vanno cacciati dagli stadi"
Nicchi: "La Var Room sarà attiva dalla prima giornata di ritorno"© www.imagephotoagency.it

TORINO – Dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 19 gennaio 2020 la sala Var centralizzata a Coverciano. Lo ha annunciato oggi Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, Associazione Italiana Arbitri: “Per la Var Room sono necessari soltanto dei permessi, per il resto c'è già tutto il presidente federale conta di metterla a nostra disposizione per la prima partita di ritorno del campionato  – spiega Nicchi a Radio Punto Nuovo - potremo interagire con società, spettatori e tesserati. Potremo dare informazioni a tutti gli utenti. Nella Var Room, a Coverciano, ci sarà un monitoraggio di tutti i campi di Serie A: a fine partita, il designatore, avendo a disposizione tutte le sale Var, saprà perché saranno prese determinate decisioni anziché altre. Sarà una svolta epocale. Ci sarà lo specialista Var, che sarà scelto ogni partita tra Banti, Di Paolo, Mazzoleni e Nasca che sono già in opera tra i campi di Serie A”.

Nicchi: "Fuori dagli stadi i razzisti"

Nicchi dice la sua sui cori razzisti a Dalbert durante Atalanta-Fiorentina, sospesa per tre minuti dall’arbitro Orsato: “Il razzismo? Bisogna capire come cacciare dagli stadi questi coglioni. Faccio i miei complimenti ad Orsato e porgo tutta la mia solidarietà alle persone di colore offese. L'arbitro ha applicato perfettamente le disposizioni, ovvero fermare il gioco e fare l'annuncio. Per fortuna i tifosi hanno smesso, ma se avessero continuato l'arbitro avrebbe dovuto interrompere nuovamente il gioco, ma la decisione, poi, sarebbe passata all'ordine pubblico in quanto l'arbitro non ha la facoltà di interrompere definitivamente la partita. Mi auguro che un giorno ci siano telecamere in grado di individuare queste persone e cacciarle: non si può accettare che, oggigiorno, si parli di razzismo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video