Dzeko trascina la Roma a Lecce, poker Lazio al Genoa

I giallorossi vincono in trasferta grazie all'attaccante bosniaco, la formazione di Inzaghi travolge 4-0 i rossoblù all'Olimpico. L'Udinese ritrova la vittoria: 1-0 al Bologna con il gol di Okaka
Dzeko trascina la Roma a Lecce, poker Lazio al Genoa

TORINO - La Roma di Fonseca vince 1-0 sul campo del Lecce nel sesto turno del campionato di Serie A grazie al gol decisivo di Dzeko nella ripresa. I giallorossi vanno a quota 11 punti. Vittoria anche per la Lazio, che travolge 4-0 il Genoa all'Olimpico con le reti di Milinkovic-Savic, Radu, Caicedo e Immobile. Torna al successo l'Udinese: la formazione di Tudor batte 1-0 il Bologna con la rete di Okaka nel primo tempo.

Lecce-Roma, decide Dzeko

La Roma passa di misura con gran fatica al Via del Mare. Il primo tempo tra Lecce e Roma è un monologo giallorosso piuttosto sterile con Florenzi e compagni alla disperata ricerca della via del gol e i padroni di casa, ben coperti, in ampio controllo. La squadra di Fonseca lamenta un fallo di mano di in area di rigore ma l’arbitro decide che non serve il Var. Nella ripresa cambia la musica: i giallorossi partono forte e trovano il vantaggio con Dzeko che conclude di testa e insacca grazie anche alla complicità di Gabriel. Il portiere del Lecce si fa perdonare parando il tiro Kolarov dagli undici metri, fischiato per il fallo di mano di Lucioni. Nel finale spreca Zaniolo a tu per tu con Gabriel con Kluivert al suo fianco tutto solo.

Lecce-Roma: curiosità e statistiche

Lazio, poker al Genoa

I biancocelesti chiudono la partita nel primo tempo. Avanti 2-0 all'intervallo, gestiscono l'incontro nella ripresa. Dopo sette minuti, la formazione di Simone Inzaghi è subito avanti grazie alla rete di Milinkovic-Savic su sponda di Immobile, e, dopo il gol annullato a Luis Alberto dall'intervento del Var, trova il raddoppio a cinque minuti dalla fine del primo tempo con il bellissimo gol di Radu su azione di calcio d'angolo. Nella ripresa la squadra biancoceleste gestisce la partita e dilaga, trovando la terza rete con Caicedo, entrato in campo al posto di Correa, su assist di Milinkovic-Savic e il poker con il definitivo 4-0 di Immobile. La Lazio ritrova subito il successo dopo la sconfitta a Milano con l'Inter e sale a quota 10 punti in classifica. Il Genoa, invece, rimedia il terzo ko in campionato e rimane al terzultimo posto con 5 punti. 

Lazio-Genoa: curiosità e statistiche

L'Udinese ritrova il successo, Bologna ko

L'Udinese trova il vantaggio al 27' minuto di gioco del primo tempo con il colpo di testa vincente di Okaka su cross dalla sinistra di Larsen. Il Bologna si fa vedere in avanti con un tiro pericoloso di sinistro di Orsolini da fuori ma l'intervallo si chiude con il vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa, poche occasioni da segnalare in un secondo tempo molto equilibrato. La formazione di Tudor, dopo tre ko e un pareggio, ritrova il successo e va a quota 7 punti. Seconda sconfitta per il Bologna, che rimane a quota 8.

Udinese-Bologna: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video