Fiorentina-Udinese 1-0: Milenkovic per la terza vittoria di fila

Il colpo di testa del difensore regala i tre punti a Montella al 72’: il Var annulla un gol a Nestorovski, Tudor si fa espellere e il Franchi tributa l'ennesima standing ovation a Ribery
Fiorentina-Udinese 1-0: Milenkovic per la terza vittoria di fila

FIRENZELa Fiorentina sembra aver trovato la quadra. La squadra di Montella trova la terza vittoria di fila battendo l’Udinese 1-0 al Franchi grazie al colpo di testa di Milenkovic arrivato nella ripresa: al 34’ annullato un gol a Nestorovski dopo il consulto del Var. I viola si godono l’ennesima prestazione da applausi di Chiesa e Ribery mentre i friulani ritrovano De Paul, oggi un po’ opaco, e perdono Tudor per rosso diretto causa proteste.

Il Var annulla il gol di Nestorovski

Montella manda in campo gli stessi undici delle ultime uscite, Tudor invece si affida alla coppia formata da Okaka e Nestorovski. L’Udinese riabbraccia De Paul, al rientro dopo le tre giornate di squalifica e subito pericoloso con un tiro-cross messo al sicuro da Dragowski. Non un grande primo tempo al Franchi: Pezzella impatta male il pallone sul solito calcio d’angolo di Pulgar mentre poco dopo la mezz’ora Nestorovski porta in vantaggio i friulani, ma il gol dell’ex palermitano è prontamente annullato dall’arbitro grazie al consulto del Var per un fallo di mano di Opoku. L’occasione più clamorosa per i viola capita sui piedi di Castrovilli: altro corner di Pulgar e girata sul primo palo del giovane centrocampista salvata sulla linea di porta da Nestorovski. 

Gol Milenkovic, applausi per Ribery

Chiesa e Ribery salgono in cattedra nella ripresa: il numero 25 va a un passo dal gol dopo un erroraccio di Troost-Ekong mentre il francese sfiora altrettanto il vantaggio su calcio di punizione. Al 63’ l’Udinese si vede costretta a proseguire il match senza la propria guida tecnica: Tudor è cacciato dal direttore di gara per una protesta - abbastanza plateale - in seguito a un fallo fischiato a Castrovilli. La Fiorentina fa festa al 72’ quando Milenkovic prende il tempo alla difesa avversaria svettando più in alto di tutti e regalando a Montella l’1-0. Due minuti più tardi la partita sembra riaprirsi improvvisamente con il destro di Lasagna: Dragowski però è in giornata e dice di no. Nel finale tutti in piedi per Ribery: il Franchi applaude il suo fuoriclasse nel momento in cui lascia il posto a Ghezzal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video