Sassuolo-Inter 3-4: Conte torna a -1 dalla Juve

I nerazzurri vincono al Mapei Stadium con le doppietta di Lautaro Martinez e Lukaku, ma che brivido nel finale
Sassuolo-Inter 3-4: Conte torna a -1 dalla Juve© Inter via Getty Images

L'Inter riparte con una vittoria con brivido sul campo del Sassuolo dopo la sosta e si riporta a -1 dalla Juve. La squadra di Conte con questi tre punti cerca di lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive contro BarcellonaJuve, che però la sosta non ha contribuito a cancellare del tutto. Si è capito nel finale al Mapei Stadium: l'Inter vinceva 4-1 e aveva la partita in pugno grazie alle doppiette di Lautaro Martinez e Lukaku. I nerazzurri però hanno subito il ritorno del Sassuolo, capace di segnare due gol ad Handanovic in otto minuti. A quel punto la paura ha bloccato la squadra di Conte, che si è difesa soffrendo non poco. Alla fine però ha portato a casa il risultato e questa è sicuramente la cura migliore per i nerazzurri, che ora hanno un calendario favorevole, almeno sulla carta, per lanciare la sfida alla Juve in campionato. Tante notizie positive per Conte: la sua Inter per larghi tratti ha dominato, con un Lautaro in grande spolvero. Il finale da brivido però, è un campanello d'allarme. Il Sassuolo, alla prima senza il patron Squinzi, ha giocato una gara di grande cuore e carattere, ma non è riuscita a evitare la sconfitta. 

Subito Lautaro, gol lampo

Conte deve rinunciare agli infortunati Sensi e Sanchez. In attacco lancia la coppia Lautaro-Lulaku, in panchina c’è il talentino Esposito. Anche De Zerbi deve fare i conti con defezioni importanti. Per il Sassuolo la sosta è stata ancora più lunga, visto che la gara con il Brescia in programma il 4 ottobre è stata rinviata per la morte di Squinzi. Prima della partenza c’è il doveroso e sentitissimo abbraccio al patron, con tanti palloncini neroverdi che volano in cielo. Quando lo sguardo si sposta sul campo, non c’è nemmeno il tempo di sistemarsi che l’Inter è già in vantaggio con un gran gol di Lautaro Martinez: l’argentino rientra e fulmina Consigli con un gran destro. Sono passati solo 64 secondi, è il gol più veloce di questo campionato. La risposta che voleva Conte per ripartire al meglio dopo la sosta.

Al 13’ Lautaro si divora clamorosamente il gol del 2-0 non inquadrando la porta da due passi. Un errore che costa caro all’Inter, perché dopo tre minuti Berardi si inventa un gran gol con il destro, non il suo piede preferito. Lautaro trova ancora il gol al 26’, ma Giacomelli, che inizialmente aveva convalidato il gol, annulla per un’evidente spinta di Lukaku su Peluso. Al 33’ annullato un gol anche al Sassuolo perché Caputo era in fuorigioco. Nel finale di primo tempo si sveglia Lukaku, che era partito un po’ a rilento, e per il Sassuolo non c’è scampo. Al 38’ il belga fa valere il suo strapotere fisico su Peluso, e scarica di potenza in rete. Il bomber nerazzurro corre in panchina ad abbracciare Conte dopo il gol. Al 43’ un imprendibile Lautaro viene steso in area da Marlon. Il rigore lo calcia Lukaku che spiazza Consigli e sale a quota cinque gol in campionato. Curioso colpo di scena al momento del fischio del penalty. Al Mapei Stadium atterra un uomo con il paracadute, ma le telecamere non lo inquadrano. Si va al riposo sul 3-1, con una prova di forza dell’Inter, che fa valere la sua fisicità e la giornata di grazia della sua coppia d’attacco.

Pazza Inter nel finale

Il secondo tempo parte all’insegna di uno scatenato Lautaro, che fa impazzire la difesa del Sassuolo in più di un’occasione. De Zerbi inserisce Boga al posto di Obiang, per aumentare il potenziale offensivo e passa al 4-2-3-1. L'Inter molla un po' la presa e fa arrabbiare Conte. Il Sassuolo con il nuovo assetto riesce a costruire qualche occasione per riaprire il match ma non è cinico sottoporta. Conte è pronto a inserire Politano al posto di Lautaro, per risparmiarlo un po' in vista della Champions, ma prima di uscire ha il tempo di calciare perfettamente un rigore procurato da Barella. Anche il Toro, come Lukaku, firma la doppietta personale. Sembra finita, il Sassuolo però non si arrende e al 74' segna il gol che riaccende le speranze con Djuricic. L'Inter comincia a ballare troppo e a soffrire la velocità di Boga. All'82' l'attaccante francese naturalizzato ivoriano, salta quattro uomini come birilli prima di battere Handanovic. Negli ultimi minuti il Sassuolo si getta in avanti perché capisce che l'Inter è troppo impaurita. Nel recupero sale anche Consigli, ma i nerazzurri resistono e portano a casa tre punti preziosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video