Parma super: 5-1 al Genoa con tripletta di Cornelius. Andreazzoli trema

Gli emiliani vincono con una grande prestazione del danese oltre ai gol di Kucka e Kulusevski. Il tecnico del Grifone a un passo dall'esonero
Parma super: 5-1 al Genoa con tripletta di Cornelius. Andreazzoli trema© LAPRESSE

PARMA - Il Parma annienta il Genoa con un inappellabile 5-1 e mette nei guai l’allenatore ligure Aurelio Andreazzoli, già a rischio esonero un paio di settimane fa. Mattatore del pomeriggio il danese Andreas Evald Cornelius, entrato in campo al 12’ al posto dell’infortunato Inglese e autore di una tripletta. Il match resta in equilibrio fino al 38’ quando il Parma passa in vantaggio con Kucka, che segna di sinistro, a conclusione di una bella azione in velocità.

PARMA-GENOA 5-1, TABELLINO E NUMERI

Parma-Genoa, super Cornelius

Il Genoa sembra un pugile suonato e, a conclusione del primo tempo, va al tappeto: al 42’ Cornelius incorna in rete su perfetto assist di Scozzarella, poi ancora Cornelius, in mezza girata, firma il 3-0 su assist di Gervinho al primo minuto di recupero dopo il 45’. In apertura di secondo tempo, al 50’, Cornelius completa la tripletta con un sinistro di prima dai 16 metri. Il Genoa prova a rialzare la testa, andando in gol con Pinamonti al 52’, ma il match non si riapre. E’ anzi il Parma a segnare ancora, al 79’, con Kulusevksi che scarta Radu e infila nella rete sguarnita. Gli emiliani sono ora attesi dalla sfida di Milano contro l'Inter mentre il Genoa, nelle prossime ore, potrebbe ufficializzare l'esonero di Andreazzoli. In lizza per sostituirlo ci sono Massimo Carrera, Francesco Guidolin, Davide Ballardini e Rino Gattuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video