Il Bologna batte 2-1 la Sampdoria, decide un gol di Bani

Al Dall'Ara gli emiliani ritrovano il successo grazie alle reti di Palacio e del difensore. Il guizzo di Gabbiadini non è sufficiente per i blucerchiati, sempre più ultimi da soli
Il Bologna batte 2-1 la Sampdoria, decide un gol di Bani© LAPRESSE

BOLOGNA – Il Bologna, senza Mihajlovic in panchina (omaggiato dai tifosi ospiti), batte la Sampdoria 2-1 e riassapora la vittoria dopo cinque gare. Guai per Ranieri, che si ritrova con una squadra sempre più ultima in classifica. Tra gli emiliani il 19enne danese Skov Olsen è preferito a Orsolini mentre Dzemaili vince il ballottaggio con Svanberg. Ranieri, nella sua Samp, conferma Vieira a centrocampo e inserisce il francese Leris, ex del Chievo, al posto di Rigoni.

Bologna-Sampdoria, la gara

Nel primo tempo il Bologna parte con buona aggressività, la Samp riesce a contenere, ma è frettolosa in uscita, pasticciando un po’ e regalando palla agli emiliani. La prima vera occasione dell’incontro però è per gli uomini di Ranieri che al 25’ colpiscono il palo con Quagliarella, lesto nel deviare una conclusione sporca di Gabbiadini. Agendo di rimessa, la Samp si fa pericolosa anche al 37’ con Jankto, il cui tiro, deviato da Bani, sfiora la traversa di Skorupski. Il Bologna punge al 41’ con Palacio, che conclude da pochi metri su assist di Soriano, ma Audero è bravissimo a chiudere lo specchio.

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-1, TABELLINO E NUMERI

I gol della partita

In apertura di ripresa il Bologna passa in vantaggio: è il 48’ quando, con una ripartenza veloce, Palacio riesce a toccare in gol in corsa verso l’angolino su assist da destra di Soriano. Audero stavolta non ci arriva. Al 51’ gol annullato alla Sampdoria: il nuovo entrato Depaoli colpisce di testa in mischia, ma l’arbitro Doveri annulla per fuorigioco di Gabbiadini, che protegge il pallone: la conferma arriva anche dal Var. La Samp poi trova il pari 64’, approfittando di una palla persa da Orsolini. Gabbiadini infila Skorupski con un sinistro a giro, segnando il suo sesto gol agli emiliani. Al 79’ però il Bologna chiude la pratica della vittoria con Bani, che tocca in rete su azione di calcio d’angolo. La Samp, ultima a 4 punti, viene da un solo pareggio nelle ultime 5 gare. Il Bologna respira dopo alcune settimane non positive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video